|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Connessione con router Wireless [scusate l'ignoranza!]
Allora...
Ho comprato un router adsl wireless della Hamlet perchè voglio connettermi a internet sia con il pc fisso sia con il pc portatile (con questo possibilmente in un'altra stanza). Nel kit è già compresa una chiave usb wireless, che sarebbe da mettere nel portatile per navigare senza fili. Ora...Nel manuale mi dicono che prima devo creare una rete locale lan; però per farlo devo collegare il portatile e il pc fisso al router tramite i cavi ethernet, mentre io nel portatile voglio togliere i fili! chiaritemi un pò questa situazione... ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Andiamo con ordine.
Hai assegnato un IP al PC fisso? Hai assegnato un IP al router? Che SO hai? Hai installato la chiavetta? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
si ( " " " ) Windows Xp (professional nel fisso e home nel portatile) si, ma non la riconosce (forse perchè sbaglio qualcosa dall'inizio) Nel pc fisso non ho delle porte ethernet, ma un adattatore usb tipo questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quindi non usi DHCP.
La chiavett a non viene riconosciuta? Ma i driver le hai messi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mah....riproverò un'altra volta a fare tutto da capo....
comunque per adesso mi collego (sia col fisso sia col portatile) con un miniport wan, solo che non riesco a connettermi contemporaneamente con tutti e due...come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
![]() comunque ho un'altra domanda: la chiave usb wireless che metto nel portatile dovrebbe sostituire il cavo patch che va al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eh ma adesso la chiavetta viene riconosciuta dal computer ma non si collega al router perchè mi dice che non esiste la connessione di rete lan...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma 'sti benedetti driver li hai caricati correttamente?
Altrimenti, ci credo che una volta va e 3 no. Comunque, se i driver sono OK, hai creato la SSID? Se non l'hai creata, ci credo che non ne trova nessuna. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La rete wireless è detta in gergo tecnico SID o SSID.
Se non ne crei una non ne troverai mai, al massimo trovi quelle dei tuoi vicini. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.