Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 19:11   #1
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
ASUS P4C 800 DELUX - DIFETTOSA?

quando accendo il pc mi rimane uno schermo completamente nero non carica nemmeno le varie periferiche in fase di boot.

lo schermo rimane completamente nero senza la possibilita' di entrare nel bios.

le ho provate tutte , ho tolto la batteria , ho resettato bios tramite giamper niente , allora mi sono detto che poteva essere qualche periferica diffettosa
e le ho controllate tutte installandole su un secondo pc.

controllato cpu p4 3.2gb =ok
hard disk , mem e scheda video ok e per ultimo alimentatore ma anche questo e' risultato perfettamente funzionante.

dopo una settimana circa ormai deluso da vari tentativi tutti andati a vuoto parlando con amico sono venuto a sapere ,che al negozio ,dove lui normalmente si rifornisce si sono presentati due clienti con una ASUS P4C800-E ,nel giro di due giorni con l'identico problema.

Approfondento il discorso col tecnico del negozio sono venuto a sapere che il problema su schede ASUS P4C800-E ,P4C800 DELUX e' un componente difettoso che ASUS conosce benissimo ma che non dice.

Non essendo un tecnico e quindi non potendo confermare le parole della persona che lavora in quel negozio vi posso dire che la mia ASUS P4C800 DELUX , che ha girato benissimo ha iniziato a non riconoschermi prima un hard disk sata poi anche il secondo sempre sata.
Il risultato e quello di trovarmi con una scheda ormai fuori garanzia che non si avvia neanche la fas di boot.

ps.SUL FORUM ALTRI ANNO AVUTO DEI PROBLEMI SIMILI CON SCHEDE ASUS P4C 800 DELUX e P4C800- E

ciao
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 10:46   #2
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da incas
Approfondento il discorso col tecnico del negozio sono venuto a sapere che il problema su schede ASUS P4C800-E ,P4C800 DELUX e' un componente difettoso che ASUS conosce benissimo ma che non dice.
ciao
Si, è un difetto conosciuto che si manifesta dopo circa 2 o 3 anni di utilizzo. Che Asus non lo dica mi pare ovvio visto che la scheda non è più in produzione e probabilmente non ve ne sono più in garanzia. Io ho avuto la fortuna di prendere una P4C800-E Gold che funziona ancora senza problemi.
Saluti.
Old 12-06-2006, 10:58   #3
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
quando accendo il pc mi rimane uno schermo completamente nero non carica nemmeno le varie periferiche in fase di boot.

lo schermo rimane completamente nero senza la possibilita' di entrare nel bios.

le ho provate tutte , ho tolto la batteria , ho resettato bios tramite giamper niente , allora mi sono detto che poteva essere qualche periferica diffettosa
e le ho controllate tutte installandole su un secondo pc.

controllato cpu p4 3.2gb =ok
hard disk , mem e scheda video ok e per ultimo alimentatore ma anche questo e' risultato perfettamente funzionante.

dopo una settimana circa ormai deluso da vari tentativi tutti andati a vuoto parlando con amico sono venuto a sapere ,che al negozio ,dove lui normalmente si rifornisce si sono presentati due clienti con una ASUS P4C800-E ,nel giro di due giorni con l'identico problema.

Non essendo un tecnico e quindi non potendo confermare le parole della persona che lavora in quel negozio vi posso dire che la mia ASUS P4C800 DELUX , che ha girato benissimo ha iniziato a non riconoschermi prima un hard disk sata poi anche il secondo sempre sata.
Il risultato e quello di trovarmi con una scheda ormai fuori garanzia che non si avvia neanche la fas di boot.

ps.SUL FORUM ALTRI ANNO AVUTO DEI PROBLEMI SIMILI CON SCHEDE ASUS P4C 800 DELUX e P4C800- E

ciao
Le ventole partono?
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:30   #4
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

no nessuna ventola
Old 12-06-2006, 15:42   #5
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
no nessuna ventola
Sostituisci la batteria, 99% riparte.

Ciao
Old 12-06-2006, 15:46   #6
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Sostituisci la batteria, 99% riparte.

Ciao
La batteria serve come memoria tampone per tenere i dati del Bios, la data e l'ora, le schede madri funzionano perfettamente anche senza, salvo lo sbattimento di riconfigurarle ad ogni boot a freddo.
Saluti.
Old 12-06-2006, 15:53   #7
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti
La batteria serve come memoria tampone per tenere i dati del Bios, la data e l'ora, le schede madri funzionano perfettamente anche senza, salvo lo sbattimento di riconfigurarle ad ogni boot a freddo.
Saluti.
No guarda, sicuro almeno nel caso della p4c800 ti sbagli. Se eroga meno di 3,3 v
la mobo non parte.

incas, fa come ti ho detto prima di sostituire la scheda.

Ciao

Ultima modifica di PARSI : 12-06-2006 alle 17:14.
Old 12-06-2006, 16:26   #8
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

provero' , grazie

ps. col tester segna 2.8v

Ultima modifica di incas : 12-06-2006 alle 16:36.
Old 12-06-2006, 18:12   #9
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

provato con una batteria da 3.28 ( misurata con tester ) nulla da fare non botta.

cosa posso altro fare ?

Ultima modifica di incas : 12-06-2006 alle 23:30.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian