|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Info Virtualdub divx
Io ho due file xvid da unire, ho pensato di farlo con virtualdub, dato che l'avevo fatto anche con altri divx.
Apro la prima parte del file e mi appare questo messaggio: ![]() Poi dopo quando continuo, gli do ok e me lo fa vedere cmq lo stesso, metto come impostazione direct stream copy su video, appendo la seconda parte del file e mi da questo messaggio di errore che dopo non posso continuare: ![]() Ho pensato dato che qua si parla di audio dovrebbero avere uno stream diverso, come posso farli diventare uguali per poi attaccarli insieme?? Attendo aiuto grazie in anticipo per chi mi aiuta
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave... Ultima modifica di Matt88 : 31-05-2006 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
perche' non trasformi l'xvid in divx che VD lo digerisce meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Il primo messaggio ti avvisa che il file in questione ha un audio con bitrate variabile (VBR -> mal digerito da Virtualdub).
Il secondo ti dice che i due files che vuoi unire hanno audio con diversa frequenza di campionamento. Per poter unire due files avi con virtualdub (ma anche con gli altri software), questi devono avere tutti i parametri audio e video identici, altrimenti nisba. Per unire i due files devi prima modificare la frequenza di campionamento audio in modo che risulti identica. Puoi fare tutto con virtualdub seguendo questa procedura: 1. apri il primo file; 2. nel menù "video" seleziona "direct stream copy" (così non ti riprocessa la traccia video, che in questo caso non centra niente); 3. nel menù "audio" selezione "full processing mode"; 4. sempre nel menù "audio" apri "conversion..."; 5. imposta il ricampionamento della traccia audio a 16000 Hz; 6. salva il file con nome. Chiudi il primo file, apri il secondo e segui la stessa procedura. I due nuovi video dovrebbero avere l'audio con lo stesso formato e perciò dovresti riuscire ad unirli senza problemi.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per il fatto che diceva genodave se mi dici come si trasforma ti ringrazio hihi.
Invece per le operazioni che mi ha scritto gentilmente mister pink, penso sia valida la cosa, però mi viene molto più grande il file come dimensione è possibile? Si può limare questa cosa? Al max lo lascio così Grazie della lettura
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se hai impostato il video su "Direct stream copy", l'incremento delle dimensioni del file è dovuto solo al fatto che l'audio non è compresso.
L'audio lo puoi comprimere sempre con Virtualdub e con una procedura analoga a quella che hai già fatto (Video -> Direct stream copy // Audio -> Full processing mode -> Compression e qui ti scegli un codec audio). Tuttavia, a volte, con alcuni codec audio si verifica una desincronizzazione dei flussi audio-video, quindi fai qualche prova e regolati di conseguenza. Al limite, se ci sono problemi, lascia il file con l'audio non compresso.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oh, dimenticavo. Se vuoi trasformare il Divx in Xvid (ma non ne vedo onestamente la necessità e l'utilità, almeno nel tuo caso), devi scaricarti una versione del codec Xvid ed installarla.
Poi segui quello che dice questa guida: http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...irtualdub.html Vedi che per fare la conversione da Divx a Xvid devi riprocessare e ricomprimere l'intero flusso video, il che comporta, sempre e comunque, una perdita di qualità, soprattutto se non azzecchi le impostazioni giuste del codec (che variano da caso a caso).
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie delle info per il file audio ora provo, cmq il fatto della conversione era il contrario questi due pezzi di file sono xvid e mi proproneva genodave in divx, forse la cosa è diversa
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la soluzione di mister pink è la più valida.
La conversione divx a xvid o da xvid a divx portano entrambe ad una seppur minima (se lo si sa far bene) perdita di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X Matt88
Si è vero. Scusami. Non avevo letto bene. Il discorso comunque non cambia: non vale la pena (per come la vedo io) di riprocessare l'intero flusso video. Inoltre, non mi risulta che Virtualdub abbia problemi con l'Xvid, mentre è noto che digerisce con difficoltà alcuni particolari tipi di flussi audio (soprattutto VBR).
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie dell'info a tutti, cmq ho fatto prima la conversione e poi la compressione ed è venuto bene, solamente come era logico l'audio era un po na cacatina hihi, ho provato a farlo in mpeg layer 3 12000 mhz 24kbit/s ovviamente poi dovrei scegliere una meglio per avere una maggiore qualità, penso basta che si fanno alcune prove. grazie di nuovo dell'aiuto
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave... Ultima modifica di Matt88 : 02-06-2006 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.