|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
problema alice
salve...
premesso che ho l'adsl dall'epoca del BBB ....256 poi 1280 ...poi 4 mbits (alice 4 mega) sempre andata una bomba.........veloce ... da ieri pero' ho un problema...... si connette pero e' lentissima....inoltre alcune volte mi da' impossibile visualizzare la pagina... ho notato anche (vedi dallo screenshot) che perdo pakketti provando a pingare.... la rete locale e' composta da 3 pc di ottima qualita' ho provato da vari pc e anche da linux ma e' uguale cosa posso fare? chiamo telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... se non hai beccato un virus o qualche schifezza che si "mangia" tutta la banda, direi che probabilmente dipende da telecom. Che router hai?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Narni
|
Ciao, anch'io sto' nei guai con alice.
Il modem dice di connettersi ma non si ha accesso alla rete! Li ho chiamati gia', niente di buono. Domani vedo con un punto 187, costa di meno spero.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno detto che dipende da me ma come e' possibile? ho fatto tutte le prove ho provato 2 modem diversi e un router e fa' lo stesso difetto... ho provato filtri nuovi cavi eth nuovi tutto questo da tre pc diversi togliendo l'hub e attaccando direttamente i modem o ruouter ai pc.... sempre uguale .... si connette subito ma non e' la 4 mega che ho sempre avuto.... scarica a 10 -20 qualche volta a 50 (non a 500) inoltre perde pacchetti nei ping e mi da "impossibile visualizzare la pagina" ora li chiamo e sollecito..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E questo da 2 PC distinti, di cui uno appena formattato. Anche pingando dall'interfaccia HTML del router (DG834 con l'ultimo firmware), perdo pacchetti, quindi escludo i PC. Se pingo nella mia rete tutto ok. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per loro è tutto a posto ( ![]() ![]() Hanno fatto anche il reset della linea ma niente.... Se qualcosa si risolve, vi faccio sapere...sigh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Narni
|
Quote:
Mi hanno detto che il server non riconosce la mia registrazione come completata e quindi non dovrei navigare in rete. In effetti ero riuscito ad entrare in internet ma al secondo tentativo l'arnese ha rifatto cilecca ![]() Il collegamento dovrebbe essere ok dopo il mio login su rossoalice sostanzialmente. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
vi dico solo che con la 4 mega per rispondere sul forum ci mettevo 3 secondi....ora per aprire sta pagina ci ha messo 2 minuti ![]() una domanda ....di dove sei? per capire se e' un problema di zona io napoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io Contursi Terme (Provincia di Salerno, circa 160Km dir. Sud da Napoli), aggiungo anche S.Severino nella black List,un mio amico sempre con Alice640 è out da 3-4 ore (sempre Salerno,circa 90km dir. Sud da Napoli) Ma che pa..e, speriamo risolvino il tutto subito, cmq visto la similarità del problema occorso, teniamoci in contatto, almeno vediamo come si evolve... Salutz, Gianni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il poblema e' che per rispondere ci metto secoli........esempio x rispondere ora prima di andare a buon fine mi ha dato 3 volte "impossibile visualizzare" ![]() cioe' ho avuto la 256 poi 1280 poi 4 mega mai un problema ....muletto connesso 24 ore su 24.....ad un tratto vado peggio di un 56k (almeno quello non perde pacchetti) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per fortuna ora si è tutto risolto...pingo di nuovo senza perdere pacchetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
da ieri sera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.