|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Dubbio atroce. XP home edition supporta le CPU dual Core?
Un mio amico ha XP Home edition e vuole upgradare con una CPU dualcore, ma non e sicuro che l' OS la supporti.
Mi ha fatto questa domanda e non ho saputo dare una risposta certa in merito. Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho fatto una ricerca ed ho visto alcuni portatili con xp home e il dual-core, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Consiglio però al tuo amico di passare al Xp Pro, un'altra storia per chi capisce di SO.
Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Grazie cmq.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Credo proprio che per i dual core ci voglia xp-pro. Su un pc con xp-home da task manager mi visualizza una sola cpu, mentre con xp-pro ne vedo correttamente 2. Anche in termini prestazionali ho notato discreti miglioramenti.
Verifica empirica mi rendo conto, ma non ho trovato notizie certe in giro ![]() Sul fatto che su alcuni pc e/o portatili installino la home edition è indice, secondo me, che il consumatore medio è piuttosto ignorante in materia. Dove ho preso il pc per mio padre addirittura dil commesso mi ha detto che il dual core è un processore a 64bit ma che intel preferisce non pubblicizzare la cosa ![]() Ultima modifica di neocibalgina : 12-05-2006 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
a me XP Home sul mio Notebook Centrino Duo è durato ben poco, prima di passare ad XP Pro.. però nel task manager avevo il doppio grafico della cpu...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Supportare le supporta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.