Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 13:20   #1
keigo
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
[HEEEEEEEELP - Windows] reboot in loop | riavvio continuo.. cosa fare?

ebbene si ho un problema. Il mio windows non si avvia. Dopo aver atteso che la schermata di preavvio finisca di caricare, schermo nero, Bloc Num-CapsLock-BlocScorr si illumina, nero, schermata del bios all'accensione. Tutto d'accapo.

Provo con modalità provvisoria. Lo stesso. Cosa fare?

Ultima modifica di keigo : 01-05-2006 alle 13:34. Motivo: titolo
keigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:09   #2
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
re

hai cambiato i moduli della ram? perche lo faceva anche a me poi ho rimesso i vecchi ed e' tornato tutto normale.

ciao
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 16:16   #3
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Se non va neanche la modalità provvisoria puoi tentare due sistemi

1) Ti fai dare un WinUBCD o BartPE o WinPE, avvii dal cd, apri una finestra di comandi e lanci "CHKDSK C: /F", e se hai WinUBCD puoi anche lanciare un Registry Restore Wizard che ti consente di ripristinare una copia del registro di 1/2 giorni prima

2) Parti dal CD di installazione di Windows ed effettui un ripristino sopra l'installazione attuale
Old 01-05-2006, 16:47   #4
keigo
Junior Member

non ho cambiato nulla..

dovrei avere bart pe.

Che versione di windows mi serve per fare il restore? scusatemi, ma sono un n00b totale..
Old 01-05-2006, 16:51   #5
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da keigo
non ho cambiato nulla..
dovrei avere bart pe.
Che versione di windows mi serve per fare il restore? scusatemi, ma sono un n00b totale..
Se hai BartPE prova ad avviare da quello, poi apri una "Command prompt" o non so come si chiama in BartPE, comunque una finestra di comando, e digiti "CHKDSK C: /F" perché magari è un errore sul disco che non riesce a far caricare il sistema operativo.

Se poi vuoi fare un ripristino devi avere lo stesso tipo di Windows che è stato usato per installare (cioè Home se avevi XP Home, Professional eccetera), ma è un minimo più difficile, anche perché se il problema attuale è dovuto a guasti tecnici non andrà a buon fine neanche il ripristino.
Old 01-05-2006, 17:49   #6
keigo
Junior Member

in alternativa pensavo di acquistare eventualmente un altro hd e poi backuppare e riformattare.. è possibile?
Old 01-05-2006, 18:05   #7
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
in alternativa pensavo di acquistare eventualmente un altro hd e poi backuppare e riformattare.. è possibile?
Mi sembra francamente esagerato per un guasto così "semplice"
Old 01-05-2006, 18:07   #8
keigo
Junior Member

quindi eventualmente mi consigli winubcd.. c'è un comando apposito per ripristinare tutto?
Old 01-05-2006, 18:40   #9
keigo
Junior Member

mi dice che ha il database del registro corrotto... quindi..?
Old 01-05-2006, 18:49   #10
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
mi dice che ha il database del registro corrotto... quindi..?
chi te lo dice? WinUBCD? Se non riesce a partire allora significa 2 cose

1) il tuo lettore non legge correttamente il disco
2) l'hardware del pc è in pappa

spera che sia la prima situazione, a me non capita mai che un pc funzionante non riesca a caricare WinUBCD
Old 01-05-2006, 18:50   #11
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

A parte che puoi fare un'altra prova. Se premi F8 durante la transizione BIOS->Sistema operativo fra le varie scelte (fra cui normale e modalità provvisoria) ci dovrebbe essere una roba tipo "disabilita riavvio automatico in caso di errore". Selezionando questa almeno dovresti vedere, invece del reset automatico, una schermata con dei codici di errore.
Old 01-05-2006, 18:57   #12
keigo
Junior Member

nono.. ho provato con un'utility che ho nel bart_PE..
Old 01-05-2006, 19:03   #13
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
nono.. ho provato con un'utility che ho nel bart_PE..
Ah allora ci siamo, probabilmente c'è un settore danneggiato in uno dei file del registro. Spesso è su SYSTEM o su SOFTWARE. Ti spiego brevemente perché non è una cosa semplice.

Apri la console dal BartPE e ti porti su C:\
cd "System volume information"
all'interno c'è una sola cartella nascosta, in cui ti porterai scrivendo "CD " e dopo lo spazio premi una volta TAB
facendo DIR ci saranno tante cartelle chiamate "RPxxx" dove xxx sono i numeri, per convenienza scegli la penultima (es. RP145) e fai "CD RP145"
ti porti nella sottocartella "snapshot" (cd snapshot) se non esiste questa sottocartella scegli il precedente RP (es 144), esisterà prima o poi

All'interno di questa cartella ci sono i file _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM che corrisponde ad una copia di C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM e _REGISTRY_MACHINE_SOFTWARE che corrisponde a C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE

Ora se facessimo semplicemente COPY _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM useremmo gli stessi settori del precedente file con possibile uso del settore danneggiato. meglio fare:

MOVE \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM \SYSTEM.DAN
COPY _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

ovviamente lo stesso farai pure per il file SOFTWARE

non è proprio facilissimo, non so quanta pratica hai...
Old 02-05-2006, 00:36   #14
keigo
Junior Member

da piccolo smanettavo col dos, dovevo pur far partire i giochini ^_^, ma ho poi abbandonato l'informatica per dedicarmi all'economia.. Ma ci proverò.. grazie a breve aggiornamenti!
Old 02-05-2006, 11:42   #15
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Prima di avventurarti, se disponi del cd di windows, prova a partire con questo e, al primo stop, entra in console di ripristino (R se non sbaglio), scegli 1 > invio e al successivo prompt di dos scrivi: chkdsk /P/R.
Non è esattamente lo stesso comando che hai già provato e spesso basta lui da solo, magari ripetuto due o tre volte se trova problemi; se poi non risolvi procedi come sopra.

Ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:48   #16
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da starsat
Prima di avventurarti, se disponi del cd di windows, prova a partire con questo e, al primo stop, entra in console di ripristino (R se non sbaglio), scegli 1 > invio e al successivo prompt di dos scrivi: chkdsk /P/R.
Non è esattamente lo stesso comando che hai già provato e spesso basta lui da solo, magari ripetuto due o tre volte se trova problemi; se poi non risolvi procedi come sopra.
Ciao
Ehm forse intendi CHKDSK C: /F /R
perché l'opzione /P non mi sembra vi averla mai vista...
Old 02-05-2006, 17:22   #17
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Ehm forse intendi CHKDSK C: /F /R
perché l'opzione /P non mi sembra vi averla mai vista...
No no è proprio /p, di solito è l'opzione che risolve, esiste solo in console di ripristino e impone di fare delle cose che in modalità normale non fa.
basta fare help chkdsk in console di ripristino ed hai la lista delle opzioni.

ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:43   #18
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da starsat
No no è proprio /p, di solito è l'opzione che risolve, esiste solo in console di ripristino e impone di fare delle cose che in modalità normale non fa.
basta fare help chkdsk in console di ripristino ed hai la lista delle opzioni.
ciao
scusami giusto tu parli della console di ripristino che io non uso mai, visto che mi appoggio ai vari WinUBCD/BartPE che usano le opzioni standard di CHKDSK
Old 02-05-2006, 21:52   #19
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Ah allora ci siamo, probabilmente c'è un settore danneggiato in uno dei file del registro. Spesso è su SYSTEM o su SOFTWARE. Ti spiego brevemente perché non è una cosa semplice.

Apri la console dal BartPE e ti porti su C:\
cd "System volume information"
all'interno c'è una sola cartella nascosta, in cui ti porterai scrivendo "CD " e dopo lo spazio premi una volta TAB
facendo DIR ci saranno tante cartelle chiamate "RPxxx" dove xxx sono i numeri, per convenienza scegli la penultima (es. RP145) e fai "CD RP145"
ti porti nella sottocartella "snapshot" (cd snapshot) se non esiste questa sottocartella scegli il precedente RP (es 144), esisterà prima o poi

All'interno di questa cartella ci sono i file _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM che corrisponde ad una copia di C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM e _REGISTRY_MACHINE_SOFTWARE che corrisponde a C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE

Ora se facessimo semplicemente COPY _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM useremmo gli stessi settori del precedente file con possibile uso del settore danneggiato. meglio fare:

MOVE \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM \SYSTEM.DAN
COPY _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

ovviamente lo stesso farai pure per il file SOFTWARE

non è proprio facilissimo, non so quanta pratica hai...
naturalmente cosi perderebbe tutte le impostazioni dei programmi installati e dovrebbe rimetterli, tantovale formattare non credi? e cmq non credo sia quello il problema altrimenti darebbe la schermata classica nera del registro corrotto, non si riavvierebbe (e qui il riavvio automatico non c'entra). potrebbe essere hardware il problema o ram o HD
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 22:31   #20
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Scusate raga, ma è successa più o meno la stessa cosa, a me circa un mese fa... Praticamente arrivava alla schermata di selezione modalità provv.. ecc.. e qualsiasi modalita sceglievo, si riavviava da solo...
O risolto ripristinando un salvataggio vecchio del registro di sistema, tramite la consolle di ripristino... Il tutto, grazie ad una guida che o trovato proprio qua su hwupgrade...

Ciao

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian