|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[Thread ciclico]Console spinte al limite...
Ciao a tutti,
per ogni console che avete provato o posseduto, secondo voi, quali sono stati i giochi (o meglio ancora IL gioco.. ![]() ![]() Cominicio io con quelle che mi e' capitato di vedere: GAME GEAR: Mortal Kombat 1/2 graficamente uno dei giochi piu' tosti che si possa immaginare su una console 8bit mossa da uno Z80 a poche manciate di megahertz e che infatti non riesce per quanto possibile a mostrare una fluidita' decente. SEGA MASTER SYSTEM: Stesso hardware, ma sicuramente dopo aver giocato a Shadow Dancer credo che gia il limite si possa trovare qui con gli sprite enormi che aveva. PS2: non la posseggo ma dopo aver giocato a Gran Turismo 4, beh... credo che il limite sia arrivato con questo titolo forse grazie all'uso intelligente di limitate risorse e "a qualche trucco" per accentuare il fotorealismo. NGAGE: Credo che il limite sia tra Splinter Cell Chaos Teory e One. PSP: attualmente dubito che la console sia stata spremuta con i titoli odierni, anche se gia' Colin Mc Rae 2005 porta al limite le possibilita' a 222Mhz di CPU. Forse hanno fin esagerato con il numero di poligoni delle auto. A voi la palla. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
GAMECUBE: Resident Evil 4 (con antialiang e HD sarebbe un ottimo gioco di lancio per console next gen e non credo di esagerare) e Star Wars Rogue Squadron (2 e 3)
XBOX: Ninja Gaiden (che ci crediate o no, non l'ho però mai visto dal vivo) e Black (idem) PS2: GT4, Black, Resident Evil 4, Metal Gear Solid (2 e 3) PSP : Syphon Filter ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Al momento non me ne vengono in mente tanti...però magari se me ne vengono in mente altri quoto ed edito.
![]() Nintendo: Super Mario Bros 3, Duck Tales 2. Game Boy: sicuramente Donkey Kong Land (uguale a Donkey Kong Country dello snes) Super Nintendo: Donkey Kong Country 3, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars(un RPG..ma notevole per riccheza di grafica). Gli altri se mi tornano in mente li dico editando e quotando. Magari proprio per le console + recenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
PS1: Wipeout 3 (grande senso di velocità, grafica pulita che sopperisce con un texturing intelligente alla mancanza della correzione prospettica e del bilinear filtering del chip video della Playstation).
![]() PS2: Zone of the Enders 2, Metal Gear Solid 3 (guarda caso, entrambi i titoli sono targati Konami: abbondanza di poligoni dovunque, texture molto definite ed effetti particellari e di illuminazione spettacolari -il motion blur di ZOE2, poi, è tutt'ora ineguagliato su qualsiasi piattaforma-). ![]() ![]() GC: Resident Evil 4 (impeccabile: texure di qualità, animazioni eccellenti, poligoni in abbondanza, acqua e fuoco resi in modo perfetto-), Star Wars Rogue Leader (il miglior uso dell'emboss bump mapping su GC). ![]() ![]() Xbox: Halo 2 (famoso per il polygrid bump mapping, ma anche tutto il resto non sfigura), Quantum Red Shift (senso di velocità esaltante, frame rate perfetto, per pixel lighting ai massimi livelli -guardate quell'asfalto-). ![]() ![]() Xbox 360: nulla... ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 17-04-2006 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
PSX : C12 e Legend of Dragoon
Saturn : Panzer Dragon Saga (mai visto tanto 3d sulla macchina sega) Dreamcast : Shenmue II (assolutamente miracoloso sotto tutti i punti di vista) Megadrive : Sonic 3d e Comix Zone Ultima modifica di Ren : 17-04-2006 alle 02:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
psp : burnout reverenge , gta
ps2: gt4 xbox : halo 2 xbox360: graw |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
XBOX: BLACK
soprattutto per tutti gli effetti e la scia di distruzione che si porta dietro.... senza parlare della grafica che è scontata.... Questa è stata la mia faccia al primo video che vidi di BLACK: ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Super Nintendo: Donkey Kong Country 3; Final Fantasy VI; Chrono Trigger.
Play Station: Chrono Cross*, Final Fantasy IX; DreamCast: Soul Calibur; GameCube: Resident Evil 4; Playstation 2: Gran Turismo 4**; Xbox: Ninja Gaiden; *L'rpg più bello dell'era PSX, grafica davvero notevole, peccato solo per il basso framerate impostato sul minimo a 15 e al massimo 25. Poi la Squaresoft nel 2000 decise di non importarlo in Europa per svariati motivi, che non sto nemmeno ad elencare. ** secondo me a livello visivo è quello che rende di più, sembra di usare un'altra console, un complimento ai programmatori. Romeo D.
Sarà un cazzo di best sellers. Ultima modifica di Romeo.d : 17-04-2006 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
ps2:black,gt4,soul calibur3,re4
dreamcast:shenmue2,soul calibur,Sonic Adventure 2 xbox:ninja gaiden gc:re4
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Mi sorprendo che ancora nessuno abbia citato God of War per PS2
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. La tua signa è nel regolamento, ma non nel dizionario di grammatica italiana... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
NES: Super MArio 3
Dreamcast: Shenmue 2 XBox: Ninja Gaiden |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
|
Nes: Super Mario Bros 2
Master System:Shadow Dancer Snes: Donkey Kong Country 3,Super Mario RPG Mega Drive:Sonic 3D,Comix Zone Playstation:Wipeout 3,Final Fantasy IX Dreamcast:ShenMue2 Playstation 2:Metal Gear Solid 3,Gran Turismo 4,Black Gamecube: Resident Evil 4,i 2 Rogue Squadron Xbox:Ninja Gaiden
AMD AthlonXP 2600+//Asus A7V8X-X//WinXP sp2//ram 1024MB//Gigabyte GeForce 6800//Creative Soundblaster Live! 4.1//DVD R/RW Samsung//HD Maxtor 40GB//Ali550W(non è un Qtech ![]() Thrash Metal rulez ![]() Consolle:Playstation2 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Vedi che il thread anche se riproposto ciclicamente piace sempre.
![]() Mi ero dimenticato il GBA con il suo VRally3 in 3D anche se il vero limite qui credo sia con l'homebrew e cioe' con la techdemo completamente in 3D di una societa' finlandese se non ricordo male con grafica texturizzata e una miriade di altre funzionalita' e con l'emulatore dello SNES. ![]() A pensarci Syphon Filter per PSP sembra un capolavoro ma non ho ancora avuto il piacere di averlo tra le mani. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
MGS2 non spinge al limite un bel niente...non confondete un bel gioco con uno che sfrutta l'Hardware a disposizione al 110% per favore.... sono 2 cose diverse. Stessa cosa per Ninja Gaiden Cmq io parlo solo per la ps2, visto che è l'unica che ho, e dico GT4 e Gods of War
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Dreamcast: Shenmue, Shenmue2, Soul Calibur, Ikaruga, Rez
Xbox: Halo 1 & 2, Fable Gamecube: RE4, Re:rebirth, il nuovo Zelda (???) (ot: ma quando esce? 3 giugno?) Ps2: Soul Calibur 3, MGS3, Shadow of the colossus Gameboy (B/n): SuperMarioLand2, WarioLand Psp: non saprei/non risponde ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
scusate ma il nintendo ds dove lo mettete?
nintendo ds:metroid prima hunters xbox:halo 2 play 2:need for spped most wanted gc:resident evil 4 il mio pc ![]() xbox:360 ma esiste un gioco che la metta in crisi? psp:la mette in crisi quasi tutto almeno per i caricamenti per il gioco non saprei
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nes: super mario bros 3
snes: donkey kong country 2/3 ps1: wipeout 3 ps2: gt4, soul calibur 3 (visto ieri da un mio amico -> ![]() xbox: halo 2 psp: wipeout pure gamecube: resident evil 4 questi quelli che ho potuto vedere coi miei occhi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.