|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
|
[CHIMICA] aiuto coloranti
ciao!
qualcuno di voi sa per caso con che cosa posso colorare una miscela di acqua distillata e glicole? il colorante deve rimanere in sospensione e non deve precipitare nemmeno se la miscela venisse scaldata. grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
E' per il raffreddamento del computer? Io mi rivolgerei ad un prodotto commerciale apposito, meglio non rischiare! Molti coloranti possono essere tossici o termolabili...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Aggiungici una bottiglietta di Cedrata Tassoni
![]() Non mi ricordo quale colorante alimentare usi, ma ha tutte el caratteristiche che ti interessano, inoltre aggiungere un po di saccarosio e aromi all' acqua distillata + glicole non gli fa niente ![]() ...parola di biologo ![]() Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
|
grazie delle risposte. no non c'entra nulla il computer.
La miscela è una parte dell'oggetto di studio della mia tesi (ingegneria). L'Istituto presso il quale svolgo ricerche, m'impedisce di divulgare per filo e per segno tutto il progetto. Quindi scusatemi se rimango sul generico. Cmq, i coloranti alimentari sono stabili? cioè, precipitano nella soluzione se riscaldati? E il Blu di Metilene? grazie
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Comunque nel dubbio io, se fossi in te, chiederei al mio prof di Chimica Organica...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.