|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
HP Pavillion zt3000 - sostituzione disco
Salve,
ho sottomano un notebook HP Pavillion zt3000 con il disco rigido (40 gb) che risulta danneggiato, ho pensato bene di sostituirlo con un hd nuovo, mi sono propcurato un Hitachi Travelstar da 60 gb. Problema: al momento dell'avvio il bios non me lo trova, e di conseguenza nemmeno il setup di win xp.... lo smonto e guardando i due dischi noto che quello orginale dell'HP-Compaq ha sui pin una specie di mascherina di plastica, mentre l'Hitachi presenta i normali pin scoperti..... Però nel montaggio i due si alloggiano nel cassettino con la stessa facilità. Ora mi chiedo i dischi montati sui notebook da hp, hanno delle specifiche particolari ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Hai risolto? cosa intendi con mascherina di plastica? Per caso è il ponticello che serve ad impostare il disco come master, slave o cable select? lo dovresti mettere su master... è indicato con MA o MS...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Pavillion zt3000 - sostituzione disco
Ha ragione cgnn sicuramente è da impostare il ponticello su Master e vedrai che subito te lo riconoscerà!!!Se hai ancora problemi facci sapere!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sta discussione è vecchia di un paio di mesi..... chissà che ha fatto???
Visto che questa c'è questa aperta.... ne approfitto.. Mio fratello ha lo stesso note, da due anni, lo usa per lavoro adesso è venuto il momento di reinstallare, mi consigliate di creare due partizioni SO-Dati o di lasciare un'unica partizione ? in questi due anni tra SO e dati ha occupato circa 10 gb, usa prog leggeri..... di usare il note per VEdit l'ho sconsigliato non essendo proprio al top... centrino 1400, 256 di ram, HD 4200 U-ata 100.... Dite che il partizionamento può velocizzare un pò il sistema su questo tipo di note? (sinceramente ho postato anche nella sezione sul partizionamento ma visto che qui è nello specifico dei note...... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Pavillion zt3000
Il partizionamento no credo che migliorerà le prestazioni del sistema però credo che partizionare l'hard disk in due partizioni sia una cosa buona in quanto su una puoi installargli il sistema operativo e i programmi mentre sull'altra salvare tutti i tuoi dati senza quindi enssun problema di salvataggio in futuro se dovrai formattare!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
diciamo che mio fratello non è molto appassionato di pc... è da fargli un ripasso sule partizioni... specie se qualche programma salva nella propria cartella, anziché in Documenti.
Quindi a livello prestazionale non ci guadagna molto.. Per il file di paging si guadagna impostandolo manualmente o è meglio lasciarlo gestito dal sistema ? Forse è meglio impostarli una dimensione manualmente fissa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.