|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
Hp Nx8220 - Problema con il Masterizzatore dvd...non espelle i cd/dvd!
Esattamente come da titolo, ho un notebook marcato hp, un nx8220 nello specifico, che ogni tanto (pare random), quando premo il pulsante di espulsione del bay dei cd/dvd, non fa nulla. Nemmeno se gli ordino l'espulsione via windows tramite il comando rimuovi.
L'unità ottica è già stata sostituita. Installato Windows Xp Pro, è un Centrino 1,73ghz con 1024 di ram, Ati X700 instasllata.
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, ho lo stesso problema, e lo stesso modello. Anche se a me è capitato solo una volta. Hai risolto? Inoltre, soffro anche un fastidioso sibilo durante la connessione internet, sia tramite il modem di casa, che tramite la rete aziendale. Ti è capitato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, il sibilo non l'ho mai notato. Penso sia una questione di disturbo/interferenza risolvibile con la sotituzione del modem. Prima prova magari a cambiare il cavo.
Per il cd non ho ancora risolto... hp mi ha suggerito di cambiare cd un'altra volta... magari la parte in sotituzione era guasta... rimani sintonizzato, appena risolvo qualcosa di metterò al corrente
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Anche io ho un 8220, ma non mi risulta che esista un modello che monta la X700 ! Comunque da nuovo il masterizzatore DVD era difettato, praticamente non leggeva i DVD,ma l'espulsione funzionava. Ora me lo hanno cambiato, e funziona bene, mi spiace non poterti aiutare !!
AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Da quanto ne so io è un difetto di fabbrica.. anke ad un mio amico faceva la stessa cosa.. e l'assistenza ci ha confermato quello ke pensavamo.. nel fatto dei lettori ottici nn è il massimo.. ti consiglio di provare a cambiare ancora lettore dvd..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Problema probabilmente risolto...
Ciao a tutti.
Allora, come da titolo, la seguente soluzione non ho potuto testarla personalmente in quanto il portatile del mio amico non è al momento disponibile per test... ma se volete potete provare voi a farlo, non è niente di invasivo. Clikkate con il destro sull'icona del lettore cd che si trova dentro risorse del computer, e dal menù deselezionate la voce "usa con DLA". Nel caso non dovesse disattivarvela disinstallate direttamente il DLA da pannello di controllo/isntallazioni applicazioni. Cos'è il DLA? E' un software prodotto da Sonic, una ditta che produce software di player/masterizzazione, e che in pratica si sotituisce a windows per la gestione di tutto quello che riguarda il vostro masterizzatore. Disattivandolo (o meglio, disinstallandolo) il problema dovrebbe risolversi. Mi ha suggerito questa procedura un mio collega, che diverso tempo fa ha dovuto affrontare come me, questa piccola ma fastidiosa grana... Fatemi sapere se così facendo si risolve la cosa Salut!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed.