|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lan Casalinga con 2 pc
ciao
ho da poco formattato i miei due pc e li ho collegati fra loro con un cavo cross. i due pc si vedono e il ping funziona. su entrambi i pc c'è il solito utente, administrator, che è anche l'unico. nei due pc è stato impostato come gruppo di lavoro "LAN CASA" e il nome dei due pc è quello mio e di mio fratello. ora sorge il problema. da risorse di rete i pc si vedono. ma quando prova da "MARCO" ad "ANDREA" mi appare il messaggio di errore seguente lo stesso messaggio mi appare anche se dal pc "ANDREA" provo ad accedere al pc "MARCO". i due pc condividono anche la connessione ad internet. "ANDREA" si connette attraverso "MARCO". La condivisione della rete funziona. i due pc sono così configurati: --MARCO-- IP: 192.168.0.1 submask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 DNS: 198.198.198.198 --ANDREA-- IP: 192.168.0.2 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 DNS: 192.168.0.1 sul pc "MARCO" è presente anche una seconda connessione al modem ethernet che prende tutti i valori in automatico. Cosa devo impostare per far si che i due pc riescano ad accere l'uno all'altro? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma io dico: le guide in alto... dove c'e' scritto importante....
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per entrambi i pc c'è impostata la password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
fate conto che io abbia fatto tutto quello che c'è scritto nelle suddette guide ma ancora ricevo questo messaggio di errore. la versione di windows che ho installato e una fatta da me con nlite e sto cominciando a credere che sia un problema per qualche servizio disattivato anche se dal registro eventi di sistema non vedo nulla ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Ciao sono torntao
Quote:
Dovete condividere una cartella che ti "inventi al volo" sul dektop (la classica nuova cartella va bene) e dargli permessi ed autorizzazioni per everyone. Fatto questo vedete che gira tutto... ci ho risolto parecchie volte sto probelma!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ieri m'è successo lo stesso smanettando con la rete di un amico
da risorse di rete se accedevo ai pc del gruppo di lavoro e poi ad un singolo pc mi dava lo stesso problema; ho provato quindi ad accedere digitando in finestra l'indirizzo \\nomepc\ con esito positivo con il risultato che anche dopo da risorse di rete il pc era accessibile. misteri di windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]() che cosa strana però....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.