Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 22:04   #1
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Problemi con hd esterno

Ho un hard disk esterno collegato tramite usb.....funziona correttamente, solo che alcune volte, mentre sto trasferenedo file si blocca ed il pc non mi vede più i file contenuti nell'hard disk. Vede tutte le cartelle come vuote....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:14   #2
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Le motivazioni possono essere varie: la prima da considerare è se il tuo box è per HD da 3,5 o da 2,5 e in quest'ultimo caso se è autoalimentato dall'USB e ,se si, se da una sola connessione o da 2. Per dirla in breve se è alimentato a sufficienza.
In caso di alimentazione corretta...potrebbe essere un problema legato al box o al PC. Per stabilire dove sia il problema l'ideale è verificarne il funzionamento su altri PC.
Fatto questo si può concentrare l'attenzione sul caso singolo (problema della porta USB del PC...tentare con altre porte, oppure portare il box, se in garanzia, dal rivenditore per una eventuale sostituzione).

EDIT: non è necessario seguire l'ordine concettuale...prima di provarlo su altri PC puoi benissimo verificarne la funzionalità su altre porte USB del PC che stai utilizzando.

Ultima modifica di littlemau : 20-03-2006 alle 09:16.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 21:29   #3
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

ho fatto le prove che mi ha consigliato.....

Su un altro pc, un vecchio portatile con win 98 funziona tutto bene (ho provato a trasferire file di grosse dimensioni e non si è bloccato)

Provando a cambiare porte usb del mio pc, il risultato non cambia, anzi su alcune porte peggiora.....
sulle due frontali non lo vede nemmeno, mentre su altre due dietro mi dice che non è installato correttamente (o qualcosa di simile) come posso ovviare a sta cosa?
Old 08-04-2006, 21:30   #4
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Che chipset hai? Marca del box?
Old 08-04-2006, 21:48   #5
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Se la tua piastra madre e' dotata' di un chipset prodotto da VIA Technologies, Inc. allora e' "consigliato" utilizzare un solo device USB per ogni controller, nel caso in cui uno dei due dispositivi connettibili al controller sia un dispositivo di mass-storage.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 21:18   #6
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

emmmh il chipset non lo so....
l'hd è un maxtor 3100
Old 13-04-2006, 13:10   #7
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Le mie domande erano legate al fatto che sono state riscontrate incompatibilità fra alcuni tipi di controller USB di box esterni ed alcuni chipset (Nforce2 in primis).
Potresti ricadere in questa possibilità.
Old 13-04-2006, 13:15   #8
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Le mie domande erano legate al fatto che sono state riscontrate incompatibilità fra alcuni tipi di controller USB di box esterni ed alcuni chipset (Nforce2 in primis).
Potresti ricadere in questa possibilità.
e come faccio sapere che chipset ho?
Old 13-04-2006, 15:58   #9
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Everest...è un programma di diagnostica che rileva il tipo di scheda madre e da quella puoi risalire al chipset...

Ultima modifica di littlemau : 13-04-2006 alle 16:08.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 17:19   #10
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

questo è ciò che dice Everest:

North Bridge SiS 648

Nome scheda madre ECS L4S8A2
Old 13-04-2006, 22:35   #11
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Se hai a disposizione una scheda PCI 2.0 (magari un amico che te la presti per una prova) io tenterei un'ultimo test. Se risolvi con tale scheda non ti resta che acquistarla (se ne trovano a 20€ col chip NEC...evita il chip VIA) e lasciar perdere le porte della mobo almeno con quel box.
Old 14-04-2006, 12:49   #12
goodgroove
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anch'io ho gli stessi problemi con le porte della mobo di uno dei miei due laptop:

Chipset:
North Bridge ATI Radeon IGP-320M

Nome scheda madre:
Arima W720K7

Ho provato allora con un card PCMCIA con 4 porte USB 2.0. Risultato: lo stesso, per un pochino va e poi perde la connessione.

Qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.
goodgroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:19   #13
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da goodgroove
Anch'io ho gli stessi problemi con le porte della mobo di uno dei miei due laptop...[CUT]...
E' alimentato esternamente? Che box è?
Old 14-04-2006, 13:26   #14
goodgroove
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il box è il techsolo 3.5" TMR-3550 alimentato esternamente.

All'interno c'è un HD Maxtor D740X-6L 40GB.

Ma, ripeto, con uno dei miei portatili (guarda caso con quello che non ne ha bisogno perchè ha già un HD da 80GB) non c'è alcun problema.
goodgroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:45   #15
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Se hai a disposizione una scheda PCI 2.0 (magari un amico che te la presti per una prova) io tenterei un'ultimo test. Se risolvi con tale scheda non ti resta che acquistarla (se ne trovano a 20€ col chip NEC...evita il chip VIA) e lasciar perdere le porte della mobo almeno con quel box.
tipo questa giusto?

http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE

come faccio asapere che chip monta però?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian