|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Installare WinXP-Pro su raid-mirror
Ho una scheda madre asrock per sata2 con due maxtor 160gb sata2 in mirror-raid per farne una copia speculare.
Ho impostato l'array bene e tutto è ok, infatti il bios adesso me lo vede come hd unico e me lo fa selezionare anche come sequenza di boot. Creo a questo punto il disketto con i driver sata come spiegato nel manuale della mobo e faccio partire il pc con il cd originale di win-xp-pro, premo il pulsante f6 e mi riconosce il floppy con i driver per WinXP-32bit. Ma poi esce la scritta che nessun hd è stato trovato. Dove sbaglio visto che ho anche provato a scaricare i driver sata aggiornati dal sito asrock ed ho aggiornato il bios prima di fare l'array? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
hai usato i driver specifici per il raid 1 ?
se usi quelli generici del serial ata windows il raid non te lo vedrà mai!
![]() |
#4 |
Bannato
|
Io ho fatto così:
- aggiornato il bios - entrato nell'utilità per il RAID - creato raid mirroring tra i due 160 sata2 maxtor - avviato il pc tramite il cd della asrock - creato il dischetto floppy - avviato il pc con il cd orig di WinXP prof - premuto f6 all'inizio - riconosciuto il controller - ... nessun hd presente ... Come invece dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho appena tolto l'array e fatto partire l'installazione di winsp prof con due hd separati.
Gli hd vengono riconosciuti senza alcun dischetto e senza premere F6. Ultima modifica di Plextor : 11-04-2006 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ho provato tutti i driver sata e raid che si trovano sul sito asrock e sul cd della sk.madre, ma nulla: l'installazione di WinXP continua a non vedermi il raid.
A questo punto non posso far altro che rinunciare e provare con un altra scheda madre. PS: ho anche rimesso l'hd vecchio e fatto partire il WinXP installatovi sopra ed anche sotto Win il raid viene visto e sono riuscito anche a formattarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
la scheda madre in questione è una AsRock:
http://www.asrock.com/product/product_K8NF4G-SATA2.htm se volessi scaricarmi i driver sata per il floppyno dal sito della nVidia cosa dovrei scaricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho appena distrutto l'array e montato un'altra mobo che però non supporta i sata2, quindi con i 2 160gb attaccati si blocca all'avvio.
adesso provo a montare un mobo diversa ma con il sata2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
non credo ad ogni modo vado più affondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.