|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
WIN 98 vedo solo 20 GB!!?? Aiuto col comando Fdisk!!
WIN 98 vedo solo 20 GB!!?? Aiuto col comando Fdisk!!
salve a tutti, su un vecchio pc con appena 96Mb di ram ho pensato di montarci come S.O. WIN98. Il problema è il seguente: Ho utilizzato la formattazione FAT32 per "grandi dischi" ma una volta installato il s.o. vedo solo 20 gb di h.d. sebbene questo sia il doppio. A questo punto, sentendo un po' in giro, ho creato un disco di ripristino, con l'intenzione di creare 2 partizioni da 20gb ciascuna col comando FDISK, tuttavia prima di combinare casini ho creduto sia intelligente chiedere consiglio e aiuto a chi ne sa molto + di me, poichè nn ho mai utilizzato il comando FDISK. Vi chiedo dunque di spiegarmi gentilmente le operazioni per creare 2 partizioni da 20Gb ciascuna attraverso fdisk ed inoltre sarei curioso di sapere per quale motivo con Win 98 e una formattazione fat32 vedo solo metà h.d. E' forse una limitazione che hanno i vecchi s.o. com 98??? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
ciao ^^ allora iniziamo a spiegare una cosa...
windows 98 nn supporta il file system NTFS ma solo FAT32 (& anke FAT ma è in disuso ^^ ) quindi fdisk, lavorando sotto dos nn riesce a vedere ne a creare partizioni NTFS... e tu mi dirai.. e a me ke me ne frega?? e li è il punto... le partizioni NTFS nn hanno limitazioni di dimensioni cioè se hai un HD da 40Gb puoi benissimo fare una partizione da 40Gb mentre FAT32 nn supporta + di 20Gb eccco spiegato il perkè ^^ quindi io ti consiglio di crearti il sistema operativo su una partizione da 20Gb cm di default e poi gli altri 20Gb te li partizioni e li utilizzi per i dati oppure per quello ke vuoi... spero di esserti stato utile ^^ ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok....ma come faccio a win98 a fargli vedere gli altri 20Gb??? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.