|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
masterizzatore morto ?
Ciao, mi servirebbe un secondo parere (il mio me lo sono gia' dato
![]() Ho un masterizzatore dvd Pioneer 106, a cui e' stato aggiornato il firmware pochi giorni fa (e dopo ha masterizzato un paio di dvd di dati). Oggi volevo incidere un cd audio, metto un riscrivibile e ... morto (il sistema non vedeva piu' il lettore, il cassetto non si apriva). Riavvio il tutto un paio di volte (alla prima il lettore non veniva visto neppure da bios ! ![]() Consigli per diagnosticarne la morte ? ![]() ![]() Eventualmente, qualcosa di economico (visto l'uso intensivo che ne faccio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
I costi dei masterizzatori si sono ormai parecchio appiattiti.
Tolti i Plextor, che sono i migliori ma costano di più e i Samsung che sono i peggiori ed è meglio evitarli, le altre marche sono più o meno sullo stesso livello. Inoltre spesso condividono o la meccanica o l'elettronica. Io mi sono trovato bene con un NEC (mod. ND-2500A), che è stato il mio primo masterizzatore di DVD: dopo ne ho comprati diversi altri, di varie marche, ma quando devo masterizzare dati importanti mi affido ancora al caro vecchio NEC. Al momento si parla molto bene dei nuovi modelli NEC, sia in termini di prestazioni e affidabilità (soprattutto in scrittura) che di rapporto qualità/prezzo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Magari da floppy dos? Qui puoi trovare qualche firmware sia originale che modificato Tentare non nuoce Bye A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i link ... probabilmente provero' a riflashare il bios con quello originale ... tanto, spacciato per spacciato
![]() Grazie per i consigli ... spero di ricordarmi di farvi sapere come andra' a finire ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rieccomi qui
![]() A quanto pare tra una flashata e un'altra, il masterizzatore si e' ripreso (almeno per ora ... quanto dura dura ... ). Grazie per i consigli e per il link ai firmware ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.