|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Crash con Pes 5
Ciao a tutti.
Ieri ho lascaito il pc acces e tornando a casa l'ho trovato con una schermata blu e l'unica cosa che mi consentiva di fare era riavviare. Fatto cio al riavvio ho eseguito tutti i controlli che mi venivano proposti di fare dopo un arresto anomalo del pc prima di entrare in Windows. Da quando è accaduto cio non posso piu giocare a pes in quanto quando entro nel menu compare all'improvviso la schermata di Windows e esce dal gioco. Non riesco a capire da cosa dipende. Premetto che il pc non è overclokkato. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
sicuramente questione di driver, se ti ricaita vedi che tipo di errore ti dava e poi cerca in giro....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma è sempre andato tutto bene. Ora all'improvviso i driver danno problemi?
Comunque non posso piu giocare. Se vado al menu automaticamente va in Crash. Anche se tento di cambiare lo sfondo la finestra mi si impalla e devo solo fare Ctrl + Alt + Canc per "terminare il processo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a quale menu???
hai lasciato pes5 aperto per 3-4 ore e adesso non ti parte più??? giocavi o rei durante i menù??? la ventolinadella scheda video in che condizioni è???
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho lasciato acceso Pes per 3-4 ore bensì il pc ma per fare altre cose. Cosa devo guardare per valutare la ventolina della scheda? Non mi è chiaro il terzo punto. Puoi spiegarti meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gichi con joystich o tastiera???
al terzo punto hai già risposto perchè non giocavi quando il opc è andato in crash. lascia il pc acceso 3-4 ore, oppure usa qualche programma di test e veriica se dà errori. Per i rogrammi di test cerca nel forum.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa devo cercare per programmi di test? Test di cosa? E poi ancora: perchè dovrei lasciarlo acceso per 3-4 ore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Test di ram, test di hard disk e cose simili.
Per la condizionedella ventola inteendo, proprio in che condizioni è. Nuova, pulita o sporca, anche se credo che non dipenda da quello. Hai fatto un defrag??? e uno scandisk??? lascialo acceso per 3-4 ore così vedi se ti si ripresenta il problema e poi prendi nota dell'errore che ti dà. E poi, i driver li hai aggiornati, potrebbe essere quello, anche se fino ad ora funzionavano.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho formattato e non ho neanche fatto a tempo a installare tutti i driver che si è ripresentato quell'errore (schermata blu). Ora quando gioco, sempre quando entro nel menu di una partita in corso, esce da pes e mi da l'errore "si è verificato un errore in pes5.exe. L'applicazione verrà chiusa".
Questo è l'errore della schermata blu: Si è verificato un problema e WINDOWS è stato arrestato per impedire danni al pc. MACHINE_CHECK_EXCEPTION Se è la prima volta che appare laschermata di errore relativa all'arresto, riavviare pc. Se riappare procedere cosi: verificare ke tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore hardware o software i necessari aggiornamenti di windows. se problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per usare la modalità provvisoria allo scopo di rimozione o disattivazione dei componenti, riavviare il pc, F8. Per selezionare le opzioni di avvio avanzate quindi selezioare la modalità provvisoria. Info tecniche: *** STOP: 0X0000009C ( 0X00000004, 0XB2000000, 0X00070F0F). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Non ho mai sentito niente riguardo a quest'errore...
Però ho trovato questo: http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;329284 Sembra un errore legato all'hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Magari hai temperature troppo alte oppure hai modificato qualche parametro da bios, carica il bios default e vedi un po. QUello è un errore hardware, di solito lo dà in overclock non stabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema me lo da solo durante partite salvate che andavo a caricare. Se faccio amichevoli no.
Poi mi sono accorto che c'erano piu file opzioni del tipo: FILE_OPT FILE_OPT (2) FILE_OPT (3) FILE_OPT (4) Dove FILE_OPT è il nome del file opzioni che ora non ricordo. Cosi ho cancellato i file duplicati(2, 3, 4) e ora anche se gioco con le partite caricate va tutto ok. Anche se non riesco piu a vincere una partita da quando ho fatto tale operazione. Comunque.. a parte questo è andato tutto ok finchè stamattina al momento di iniziare la partita lo schermo è diventato nero e non iniziava la partita. Cosi devo riavviare sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema è presentato anche a me quando facevo troppi salvataggi di replay, campionati, coppe.
lo risolvi facendoti un nuovo file opzioni, oppure cancellando alcuni salvataggi prima che il giochi ti crashi. (prova a limitare ad una decina i salvataggi !!) ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh in effetti ho una decina di replay, tre campionati e una coppa salvati.
è proprio il file opzioni che rompe. Appena lo tolgo posso fare qualsiasi tipo di operazione e va tutto alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.