Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 13:58   #1
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Glacier Express

Ciao amici

Sono fortemente interessato ad a fare un viaggetto sul Glacier Express con la mai fidanzata.
Il sito di riferimento è http://www.glacierexpress.ch/
Tuttavia non è in italiano ed ho un po' di dubbi.

Io sarei interessato al tragitto Saint Moritz - Zermatt il problema è l'arrivo o il ritorno.
Nel senso che se arrivo a Saint Moritz in macchina, come torno?
Noi saliamo a Saint Moritz, scendiamo a Zermatt e poi, io la macchina la lascio a Saint Moritz, mi tocca riprendere il Glacier Express per tornare?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:02   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Suppongo che il ritorno sia con il GEX anche perché non ci sono altri treni che fanno quella tratta (se non con tanti tanti cambi)...
Old 21-02-2006, 08:31   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il mitico Zio ...
Ciao amico.
Spevo di poter contare sulla tua esperienza di viaggiatore di successo.

Sto sentendo anche altra gente, esperta di Svizzera più di me e pare che la situazione sia proprio la stessa che mi hai prospettato.

Bhe ... Un lato positivo c'è: se all'andata sei andato in bagno e ti sei perso qualcosa lo puoi vedere al ritorno.

Scherzi a parte mi sa proprio che il Glacier Express lo lascio perdere e mi dirigo verso Salisburgo. Ci sei mai stato?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-02-2006, 08:47   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Il mitico Zio ...
Ciao amico.
Spevo di poter contare sulla tua esperienza di viaggiatore di successo.

Sto sentendo anche altra gente, esperta di Svizzera più di me e pare che la situazione sia proprio la stessa che mi hai prospettato.

Bhe ... Un lato positivo c'è: se all'andata sei andato in bagno e ti sei perso qualcosa lo puoi vedere al ritorno.

Scherzi a parte mi sa proprio che il Glacier Express lo lascio perdere e mi dirigo verso Salisburgo. Ci sei mai stato?

Ciao
salisburgo è molto carina, ha un centro storico molto caratteristico con viuzze strette e le insegne in ferro battuto. bella anche la rocca che domina la cittadina dall'alto.
secondo me, se vai in macchina, ti conviene passare anche da innsbruk, anche lei molto carina nel centro storico e appena fuori dalla città trovi il kristalwelten, ovvero il mondo di cristallo (la fabbrica della swarowski, il museo merita una deviazione)
calcola comunque che, a meno di visitare musei et similia, tra salisburgo e innsbruk ci metti 3 giorni a vederle entrambe, sono cittadine

se vuoi maggiori info chiedi pure, ho fatto vienna-salisburgo-innsbruk quest'estate
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:55   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da mailand
salisburgo è molto carina, ha un centro storico molto caratteristico con viuzze strette e le insegne in ferro battuto. bella anche la rocca che domina la cittadina dall'alto.
secondo me, se vai in macchina, ti conviene passare anche da innsbruk, anche lei molto carina nel centro storico e appena fuori dalla città trovi il kristalwelten, ovvero il mondo di cristallo (la fabbrica della swarowski, il museo merita una deviazione)
calcola comunque che, a meno di visitare musei et similia, tra salisburgo e innsbruk ci metti 3 giorni a vederle entrambe, sono cittadine

se vuoi maggiori info chiedi pure, ho fatto vienna-salisburgo-innsbruk quest'estate
Allora le info le chiedo immediatamente.
Grazie.

Sono stato a Salisburgo e Innsbruck quando ero molto piccolo.
Penso che ci andremo in uno dei week end lunghi della prossima primavera.
Il mezzo dilocomozione sarà il treno. Sono andato sul sito www.salzbug.info ed ho visto che ci sono degli alberghi discreti vicino alla stazione.

Ciao
NAS
Old 21-02-2006, 09:18   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

ho un'idea di dove sia la stazione, e in 10-15 minuti a piedi arrivi in centro... calcola che comunque è una città piccola e in 20 minuti l'attraversi
in centro poi ci sono un sacco di posti caratteristici dove mangiare e non uscire pelato vivo

comunque per un week end lungo potresti stare i 2 giorni interi a salisburgo ma direi non di più

ritiro quello che ho detto sul kristalwelten ad innsbruck, dato che è fuori città sarebbe scomodo da raggiungere...
Old 21-02-2006, 09:20   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ho un'idea di dove sia la stazione, e in 10-15 minuti a piedi arrivi in centro... calcola che comunque è una città piccola e in 20 minuti l'attraversi
in centro poi ci sono un sacco di posti caratteristici dove mangiare e non uscire pelato vivo

comunque per un week end lungo potresti stare i 2 giorni interi a salisburgo ma direi non di più

ritiro quello che ho detto sul kristalwelten ad innsbruck, dato che è fuori città sarebbe scomodo da raggiungere...
Hai qulache albergo vicino alla stazione da consigliarmi?
Ciao e grazie
NAS
Old 21-02-2006, 09:34   #8
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

purtroppo no... nel senso che io sono andato lì e sono andato "all'avventura", e ho dormito in un posto fuori città (molto economico ma niente di che...) prima di arrivare e poi ho dormito una notte al centro hotel, pulito e discreto... anche se vicino a quello abbiamo scoperto poi essercene un paio di molto più carini (e caratteristici) ma i nomi non li ricordo...
Old 21-02-2006, 09:45   #9
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

a proposito, se vuoi posso postare qualche foto di salisburgo... però mi devi dare un po' di tempo
Old 21-02-2006, 09:51   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
a proposito, se vuoi posso postare qualche foto di salisburgo... però mi devi dare un po' di tempo
Ti ringrazio molto.
Fai pure con comodo.

Allora tu ci sei stato in automobile?

Ciao
NAS
Old 21-02-2006, 10:09   #11
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

si, 6 giorni quest'estate, con mia moglie (ma senza figlio)
ho fatto il tarvisio, e come prima tappa ho fatto vienna (2giorni), poi sono andato a salisburgo e sulla strada mi sono fermato a melk dove c'è un'abbazia magnifica (patrimonio dell'unesco), quindi salisburgo, innsbruk e rientro
ci è piaciuta molto e probabilmente ci torneremo, la prossima volta mi piacerebbe visitare il salzkammergut e le zone di montagna (grosslokner etc etc)
per le foto, vai su mailand.fotopic.net tra qualche minuto... purtroppo sono poche ma il tempo era un vero schifo...
Old 21-02-2006, 10:15   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
si, 6 giorni quest'estate, con mia moglie (ma senza figlio)
ho fatto il tarvisio, e come prima tappa ho fatto vienna (2giorni), poi sono andato a salisburgo e sulla strada mi sono fermato a melk dove c'è un'abbazia magnifica (patrimonio dell'unesco), quindi salisburgo, innsbruk e rientro
ci è piaciuta molto e probabilmente ci torneremo, la prossima volta mi piacerebbe visitare il salzkammergut e le zone di montagna (grosslokner etc etc)
per le foto, vai su mailand.fotopic.net tra qualche minuto... purtroppo sono poche ma il tempo era un vero schifo...
Io ho dei vaghi ricordi sulle miniere di sale.
Ciao
NAS
Old 21-02-2006, 10:22   #13
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Io ho dei vaghi ricordi sulle miniere di sale.
Ciao
non le ho visitate... le ho viste sulla guida michelin ma ho preferito visitare le città, dato che non avevo tantissimo tempo

a proposito, le foto ci sono
Old 21-02-2006, 10:37   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ti ringrazio tanto.
Appena ho un attimo vado.
Ciao e grazie.
NAS
Old 21-02-2006, 13:41   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Sono appena andato a vedere le foto che hai pubblicato e sono sempre più convinto di andare a Salisburgo.

Ciao e grazie
NAS
Old 21-02-2006, 14:12   #16
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

ci mancherebbe

se posso suggerire, dato che vuoi fare un weekend lungo, potrebbe essere molto interessante anche vienna, dato che è più grande e con molte più cose da vedere, è molto ben servita e con i mezzi pubblici giri benissimo... e se vai in primavera i giardini di schloss-schonbrunn e della hofburg devono essere magnifici con la fioritura

se vuoi, ti posso far vedere qualche altra foto di vienna e di innsbruk

Ultima modifica di mailand : 21-02-2006 alle 14:14.
Old 21-02-2006, 17:13   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
No, non sono mai stato in Austria, se non di passaggio, ma vedo che hai trovato comunque un esperto!

Se vuoi andarci in treno tieni in considerazione questa offerta di Trenitalia:

Vienna a partire da 29 euro con i treni Allegro
Sui treni giorno, in partenza da Venezia per Vienna, 29 euro per posto a sedere in 2° classe. Sui treni notte in partenza da Roma, Firenze, Bologna, Venezia per Vienna; da Venezia per Salisburgo o Vienna: 29 euro per posto a sedere in 2° classe; 49 euro per cuccetta in compartimento a 6 posti; 59 euro per letto in vettura Comfort a 4 posti; 69 euro per letto in compartimento a 3 posti; 99 euro per letto in compartimento a 2 posti; 129 euro per letto in compartimento singolo.

Ciao,
ZZ

PS: di dove sei? Senza città di partenza non posso calcolare tempi e tariffe!
Old 21-02-2006, 17:25   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
No, non sono mai stato in Austria, se non di passaggio, ma vedo che hai trovato comunque un esperto!

Se vuoi andarci in treno tieni in considerazione questa offerta di Trenitalia:

Vienna a partire da 29 euro con i treni Allegro
Sui treni giorno, in partenza da Venezia per Vienna, 29 euro per posto a sedere in 2° classe. Sui treni notte in partenza da Roma, Firenze, Bologna, Venezia per Vienna; da Venezia per Salisburgo o Vienna: 29 euro per posto a sedere in 2° classe; 49 euro per cuccetta in compartimento a 6 posti; 59 euro per letto in vettura Comfort a 4 posti; 69 euro per letto in compartimento a 3 posti; 99 euro per letto in compartimento a 2 posti; 129 euro per letto in compartimento singolo.

Ciao,
ZZ

PS: di dove sei? Senza città di partenza non posso calcolare tempi e tariffe!

Aspetta che cerco con Tom Tom.
Ecco ...
Partenza da Venezia.
Ci abito moooooooooooolto vicino.
Ciao
NAS
Old 21-02-2006, 17:44   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Aspetta che cerco con Tom Tom.

Quote:
Ecco ...
Partenza da Venezia.
Ci abito moooooooooooolto vicino.
Ciao
Mi dispiace, niente lowcost per l'Austria dalle tue parti (Venezia, Treviso e Verona)...
Old 21-02-2006, 19:42   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Mi dispiace, niente lowcost per l'Austria dalle tue parti (Venezia, Treviso e Verona)...
Peccato ...
NAS
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian