Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 17:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16469.html

Il prossimo lancio di schede video della famiglia GeForce 7900 fa ritenere che le soluzioni 7800 possano presto scomparire dagli scaffali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:11   #2
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
furba questa strategia... le tolgono proprio di mezzo così i prezzi non scendono!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:22   #3
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
questa notizia mi lascia perplesso...sarà attendibile? E poi cosa si intende per "breve"? un mese, tre mesi, sei mesi...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:25   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
quindi questo può/potrà significare una 7600gtx e/o una 7900gs.
Old 20-02-2006, 17:29   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Alla faccia dello SLI abbordabile...

Lo SLI lo si fa solo a prezzo pieno della scheda alla fine.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:29   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Credo sia verosimile tale scenario, il passaggio ai 90nm sarà la norma per Nvidia, e quindi G71 sarà il chip che sostituirà la vecchia produzione a 110nm più dispendiosa per l'azienda e quindi non conveniente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:32   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
infatti lo SLI a "basso costo" si può fare solo con schede di fascia media o bassa... ma così è alquanto inutile
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:35   #8
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
La considerazione di Sig. Stroboscopico e' errata per cio' che concerne 7800 gtx 256 mb e 7800 gt.

Le geforce 7800gtx 256mb da me acquistate l'anno scorso per metterle in SLI costavano 600 euro ciascuna.
Le geforce 7800gtx 256mb in commercio attualmente si trovano da 420 euro in su (tiburcc.it ad esempio..)

L'unica geforce 7800gtx che NON cala di prezzo ed e' forse stata una piccola grande meteora, e' la versione 512 mb... ma non mi sentirei di consigliarla a nessuno!
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:42   #9
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
è qui viene fuori lo SLi in tutto il suo splendore...alla faccia degli entusiasti che vedevano la possibilità di acquistare la prima scheda e poi aspettare il modello successivo per prendere la seconda

ma vi rendete conto di quanto sia diventato una presa in giro il mercato delle vga? Schede singole che a default hanno un collo di bottiglia persino in un dual core a 3ghz, per non parlare poi di sli e crossfire... inutili se non per fare bench o per configurazioni estreme che hanno pochissime persone. Tra l'altro i prezzi continuano a salire, ati e nvdia non si fanno nemmeno piu concorrenza, ma si palleggiano l'uscita di un nuovo modello ogni 2 o 3 mesi...tanto molti di quelli che comprano una top di gamma la rivendono appena esce quella piu potente, e passano ciclicamente ad ati e nvidia lasciandole tutte e due grasse e contente
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:46   #10
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
ho sempre detto che lo sli fatto "ora mi accontento di metà e poi si vedrà" non avrebbe mai funzionato. ecco la conferma
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:48   #11
Usque
Senior Member

L'Avatar di Usque

Iscritto dal: Jan 2005
ati e nvidia non hanno motivo di farsi concorrenza.... sai l'oligopolio
Usque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:06   #12
]v[atte
Senior Member

L'Avatar di ]v[atte

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
mi sento sempre piu' preso in giro da questo mercato che fa a gara a chi lancia schede con numero piu' alto...magari poi ci propineranno le serie 8xxx visto che 7come numero iniziale non piaceva piu' al sig. Nvidia...complimenti...secondo me con sto ritmo x fine anno si arriva alla serie 9...preferirei piuttosto che scendesse il prezzo delle 7800...togliele direttamente dal mercato mi sembra una scelta troppo drastica...bisogna fare qualcosa.
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:08   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
furba questa strategia... le tolgono proprio di mezzo così i prezzi non scendono!

Sono calate eccome. La 7800GT si trova a 280 euro. Le GTX a 420 euro.
La GTX 512 MB è un caso a parte, perchè è una vga "Phantom Edition".

Probabilmente adesso piazzeranno a 550 euro la 7900 GTX..ed il costo delle memorie rispetto a Novembre è un po' calato(la GTX 512 MB pagava il fatto che montava memorie troppo costose). La 7900GT sui 400-450.
Tra l'altro 0.09 micron probabilmente ottimo OC. Tipo mi pare la 7900GT non sia distante alla GTX 256 MB come caratteristiche...però sicuramente con un gran margine di OC.

Staremo a vedere cmq.
Old 20-02-2006, 18:10   #14
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
è qui viene fuori lo SLi in tutto il suo splendore...alla faccia degli entusiasti che vedevano la possibilità di acquistare la prima scheda e poi aspettare il modello successivo per prendere la seconda

ma vi rendete conto di quanto sia diventato una presa in giro il mercato delle vga? Schede singole che a default hanno un collo di bottiglia persino in un dual core a 3ghz, per non parlare poi di sli e crossfire... inutili se non per fare bench o per configurazioni estreme che hanno pochissime persone. Tra l'altro i prezzi continuano a salire, ati e nvdia non si fanno nemmeno piu concorrenza, ma si palleggiano l'uscita di un nuovo modello ogni 2 o 3 mesi...tanto molti di quelli che comprano una top di gamma la rivendono appena esce quella piu potente, e passano ciclicamente ad ati e nvidia lasciandole tutte e due grasse e contente
vabbè che c'entra..è bene che escano di produzione per far posto alla 7900..chi poi vuole farsi una configurazione SLI non avrà problemi a trovarle sull'usato
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:11   #15
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
inutili se non per fare bench o per configurazioni estreme che hanno pochissime persone. Tra l'altro i prezzi continuano a salire, ati e nvdia non si fanno nemmeno piu concorrenza, ma si palleggiano l'uscita di un nuovo modello ogni 2 o 3 mesi...tanto molti di quelli che comprano una top di gamma la rivendono appena esce quella piu potente, e passano ciclicamente ad ati e nvidia lasciandole tutte e due grasse e contente
prova a giocare a q4 al massimo del dettaglio a 1280 con AA4x a 60 fps in ogni angolo do tutto il gioco o con fear senza scnedere sotto i 50 fps anchesso con aa4x a 1280 e tutto sparato al massimo con una singola sv. Posso assicurarti che la seconda scheda video la sfrutti quanti i soldi che hai speso con gli ultimi mototi grafici e che sarà sfruttato al max con l'UE3. Questo te lo dico x' ho avuto la bellezza di due 7800GTX in sli dove con una sola q4 cod2 e fear (anche se poco ottimizzato) gli è pesato molto farli girare al max del dettaglio grafico. Orami il distacco fra cpu e sv diventa sempre più netto. da 1800mhz di cpu a 2800mhz in sli ho guadagnato 2fps con fear a 1280 AA4x AF8x e tutto al max ,stesso con q4 ho guadagnato un 5% con 1Ghz in più di cpu e 7800 in sli.

l'esempio è, una ferrari non la sfrutterai mai se giri solo in città, ma per uno che viaggia sempre su superstrade fà differenza. Dipende dall'uso che ne fai, se uno è appassionato di sparattutto in prima persona lo sli lo si sfrutta al massimo, ma se invece uno gioca a strategici , guida o sportivi una basta e avanza. Non c'è niente di inutile se non ad un utente che non gli interessa allora è diverso.
Old 20-02-2006, 18:15   #16
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
ahahahhah ma che combina nvidia? ennesima inculata.... se davvero non ne producono più tutti gli utenti che speravano nel riposizionamento delle 7800 anche come prezzi...è un fregatura! Cavolo....che mossa stupida...se la fanno!
Ati almeno ha tirato fuori la x1900, ma le x1800 le ha riposizionate tant'è che già ora si trovano sulle 300 euro....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:18   #17
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
prova a giocare a q4 al massimo del dettaglio a 1280 con AA4x a 60 fps in ogni angolo do tutto il gioco o con fear senza scnedere sotto i 50 fps anchesso con aa4x a 1280 e tutto sparato al massimo con una singola sv. Posso assicurarti che la seconda scheda video la sfrutti quanti i soldi che hai speso con gli ultimi mototi grafici e che sarà sfruttato al max con l'UE3. Questo te lo dico x' ho avuto la bellezza di due 7800GTX in sli dove con una sola q4 cod2 e fear (anche se poco ottimizzato) gli è pesato molto farli girare al max del dettaglio grafico. Orami il distacco fra cpu e sv diventa sempre più netto. da 1800mhz di cpu a 2800mhz in sli ho guadagnato 2fps con fear a 1280 AA4x AF8x e tutto al max ,stesso con q4 ho guadagnato un 5% con 1Ghz in più di cpu e 7800 in sli.

l'esempio è, una ferrari non la sfrutterai mai se giri solo in città, ma per uno che viaggia sempre su superstrade fà differenza. Dipende dall'uso che ne fai, se uno è appassionato di sparattutto in prima persona lo sli lo si sfrutta al massimo, ma se invece uno gioca a strategici , guida o sportivi una basta e avanza. Non c'è niente di inutile se non ad un utente che non gli interessa allora è diverso.
guarda...la gratificazione di veder giocare Q4 in modalità ULTRA con tutti i filtri e i dettagli, per quanto mi riguarda non mi compensera mai i soldi "spesi" per una seconda scheda video.
Proprio oggi ho iniziato a giocare a fear, e ho gia visto che l'upgrade al 2GB SOLO per giocare a fear con le texture al max non vale i soldi dell'upgrade (a meno di non essere un fan incondizionato del gioco, la differenza alla fin fine è poca)
Voglio dire...vale la pena spendere 500 euro per giocare con le texture su ultra invece che su high, con l'AF a 16x invece che a 8x?
Poi resta il fatto che ognuno i soldi li spende come piu gli pare, pero' x me questa giostra delle schede video si sta trasformando in una sorta di follia collettiva
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 20-02-2006 alle 18:30.
Old 20-02-2006, 18:24   #18
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
vabbè che c'entra..è bene che escano di produzione per far posto alla 7900..chi poi vuole farsi una configurazione SLI non avrà problemi a trovarle sull'usato
se sia bene o male non mi tange...pero' mesi fa, agli albori dello sli, molti gridavano al miracolo per questa tecnologia che offriva una longevità alle schede video senza precedenti.
Col senno del poi, vediamo che lo sli è solo un ennesimo giocattolo lussuoso
Old 20-02-2006, 18:30   #19
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
guarda...la gratificazione di veder giocare Q4 in modalità ULTRA con tutti i filtri e i dettagli, per quanto mi riguarda non mi compensera mai i soldi "spesi" per una seconda scheda video.
Proprio oggi ho iniziato a giocare a fear, e ho gia visto che l'upgrade al 2GB SOLO per giocare con le texture al max non vale i soldi dell'upgrade (a meno di non essere un fan sfegatato del gioco naturalmente )
Poi resta il fatto che ognuno i soldi li spende come piu gli pare, pero' x me questa giostra delle schede video si sta trasformando in una sorta di follia collettiva

si. condivido quello che hai detto. Non si puo' ritenere una cosa inutile se è ben fatta . Se con lo sli hai un incremento di un 50% poso anche dire, col cavolo che tiro fuori altri 500 euri. Ma visto che a 1280 puoi avere un 90% in più (con splinter cell Chaos ho toccato anche un 105% ) non vedo dove stà la fregatura. Non c'è mica tanto da lamentarsi tanto se uno vuole giocare ci sono anche schede video economiche mica è obbligato a prendere quella più costosa e magari tirare avanti con pane ed acqua per tutto il mese. Guardate altrove, gli lcd e plasma HD ready da 2000 a 5000 euri e oltre. In ogni serie di un prodotto c'è quello meno caro e più caro. Non ci si puo' far nulla, è la natura dell'elettronica.
Old 20-02-2006, 18:31   #20
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
no tetsuin....cioè...si

il fatto è che si sperava che nvidia si dimostrasse benevola almeno questa volta con i suoi utenti...invece sta per rifilare l'ennesima inculata.... lo sli era un speranza... ma nvidia è come intel...ci gode a inculare la gente....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian