|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Gioia del colle
|
Mi rubano la banda dal mio router wireless?? possibile??
Ciao raga. sono uno studente universitario e sono a casa con altri due studenti, da un po di tempo abbiamo messo un router della u.s. robotics in modo da collegarci in wireless con i notebook, però da un po di tempo ho notato che il pc è lento a aprire pagne web.. e pure il download nn è velocissimo (premetto che abbiamo la adsl fastweb 6 mega), è possibile che qualkuno o uno dei miei amici a casa si è "impadronito" del router dandosi piu banda al suo pc? è possibile? ci sono softwere al rigurado? grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
entra col borwser nel router e vedi se qualcuno ha impostato il Qos o qualche parametro per dare piu banda a certe applicazioni...
chiedi ai tuoi amici ![]() sul router, cambia password admin setta mac address per accesso wi-fi metti password per accesso wi-fi nascondi ssid disattiva il dhcpd cambia nome al ssid (quello che vuoi non quello di default) altro per ora non saprei.... ahh si... hai sbagliato sezione ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in networking
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Se hai dubbi, quando vedi che cammina a rilento prova a collegarti alla configurazione del router: dovrebbe esserci una pagina che indica quali PC sono collegati ![]() Infine, con l'utility di configurazione del collegamento Wi-Fi del notebook, controlla che non ci siano altre Wlan attive, che possono interferire e causare un rallentamento consistente. In tal caso, puoi sempre cambiare canale ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non credo che quel router possa impostare qos
fai una prova quando ci sei solo tu collegato e vedi se il fenomeno è lo stesso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono pienamente d'accordo con quanto detto finora.
Quando noti il rallentamento, noti anche un abbassamento del segnale? Puoi anche fare una prova banale: quando noti il rallentamento prestazionale, vai su Start -> Esegui, digiti cmd ed al prompt dai net view. Ti comparirà l'elenco dei PC connessi. Se noti un intruso puoi iniziare ad affilare i coltelli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io verificherei anche il tempo di risposta da e verso il router pingandolo:
non vorrei fosse tutta una questione di latenze
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.