|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Web Server Apache: lo voglio per pubblicare il mio sito.
Ciao a tutti!
Ieri ho installato Fedora core 5 e devo dire che è incredibile. Ho installato ancora con la prima selezione dei pacchetti MySQL, PHP e Apache. Vorrei configurare quest'ultimo per poter farmi l'host del mio sito, ma non ci riesco. Qualcuno mi sa aiutare o mi sa dire dove trovare una guida in italiano? La mia è una connessione ADSL Flat a 2 mega: se lo lascio sempre acceso posso raggiungere il mio sito da ogni PC o mi funziona solo su rete locale LAN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Dunque, per far sapere al mondo che esiti devi registrare il dominio (nome) e poi devi chiedere a qualcuno di gestirti i dns, cioè fare in modo che chi digita www.tuonome.it venga sparato al tuo sito.
Problema: non credo tu abbia un IP statico, quindi ogni volta che accendi e spegni per qualunque motivo nessuno potrebbe più raggiungerti. Esistono provider in grado di gestire gli IP dinamici, pero'. Puoi cercare in rete. Il tutto è a pagamento, ovviamente. Molto sommariamente il 'giochino' funziona così. P.S: Un web server accessibile significa anche ENORMI problemi di sicurezza. Uomo avvisato ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
io avrei trovato una guida su apache, scritta da Luca Golinelli. Da come c'è scritto io dovrei riuscire a far girare on-line il mio sito montandolo sul mio server web apache.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Ank'io ho un server web installato e ce la faccio anke con meno banda di quella ke hai te(la metà) per gestire i DNS con ip dinamico guarda qui http://www.andrearusso.it/DynDNS.html Io uso Dyndns.it funziona davvero bene, gratuito e mi permette di gestire anke un server di posta.
Per il problema sicurezza in effetti... ![]() Devi chiudere un po' di porte e incominciare a stare all'erta!!! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.