|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
IL PC NON DA' SEGNALE AL MONITOR!!!
IL PC NON DA' SEGNALE AL MONITOR!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Spero che qlc riesca ad aiutarmi... stamane accendo il pc per studiare e fin lì nulla di strano. dopo qualche ora mi si blocca tutto. ho riavviato il pc e da quel momento in poi a smesso di funzionare. ecco cosa accade: il pc si accende ma non si accende il monitor ad esso collegato. ho provato a collegare il monitor al portatile e funziona benissimo.... allora deve essere un problema del pc di casa... qlc può aiutarmi please? penso che sia veramente una questione di vita o di morte!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Hai sbagliato sezione del forum....
Comunque così ad occhio dire che ti è partita la scheda video Se si comprane una nuova, avendo cura di disabilitare dal bios quella integrata e non più funzionante. In ogni caso è un problema HW e non software PS in ogni caso come prima prova: stacca tutto (pc dalla corrente elettrica insomma) apri il case e controlla che sia tutto ben attaccato, dai una bella spolverata, se hai la scheda su agp staccala fisicamente dallo slot , dai una soffiata e rimettila. Poi riprova a farlo partire.. Ultima modifica di Ferdy78 : 13-03-2006 alle 15:13. |
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
cmq ora il pc è spento ed ho aperto il case... non ti so dire però se la scheda video integrata o meno alla scheda madre... mi puoi aiutare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
io lo stesso tuo problema cioe ogni tanto il pc si accende ma lo schermo rimane spento pero non colpa della scheda video perche ne o provate 3 diverse e il risultato e sempre lo stesso
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Beh, per capire se la scheda video è integrata alla scheda madre o meno, è semplice: sulla scheda madre sotto il processore ci sono tanti slot: il primo dall'alto di solito marroncino scuro o giallo è quello della video AGP: se c'è la scheda è lei altrimenti è integrata e la trovi sulla schdea madre (un rettangolino) accanto a quella audio. Se è integrata e si è bruciata devi per forza acquistare una video su AGP: se non giochi anche una economica va bene: basta che abbia almeno 64 (128 sarebbe l'ideale comunque) mb di ram! In ogni caso basta che ti ricordi dove colleghi lo spinotto del monitor EDIT ho notato che l'han spostato |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.