|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
|
Problema con files condivisi...
Ciao a tutti,
ho un problema...e come sempre mi rivolgo a voi... ![]() A lavoro ho una piccola rete locale, sul server centrale della rete sono presenti dei file. Io vorrei che questi file siano visibili da tutti i computer collegati in rete, però voglio che nessuno possa copiarli sul proprio computer...cioè questi devono restare solo sul server centrale essendo però accessibili da tutti i computer. Come potrei fare? Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo... Ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi? E' davvero importante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao...io non ho mai provato a farlo ma "tentar non nuoce"...condividi il file con clic destro e condivisione. Dai però alle cartelle permesso di sola lettura!
Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Intanto ti ringrazio per la risposta...
![]() In quel modo, però, non è possibile modificare il file ma è comunque possibile copiarlo su altri computer...Quindi non và bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusa ma se prima clicchi col destro sul file e fai proprietà puoi accedere ai permessi, no? Poi puoi scegliere se nasconderlo, metterlo in sola lettura ecc...poi lo condividi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho capito cosa vuoi dire...ma anche se nascondo il file o lo metto in sola lettura questo può comunque essere copiato e salvato sul proprio computer dagli utenti collegati al server centrale...E io invece voglio che venga solo letto ma non copiato dagli altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Girando un po' in internet ho trovato questo:
http://office.microsoft.com/it-it/as...397891040.aspx Che ne dite...potrebbe funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non avevo fatto caso che quel metodo è applicabile solo ad Excel, Word, Powerpoint e Outlook...il file che interessa a me invece è un database di Access...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.