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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
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Piccolo problema con doom3 aiutatemi se potete
Ciao ragazzi, ho una scheda video xfx 6800 gs (versione AGP) ho eseguito la softmod, e' praticamente se gioco ha quake 4 il gioco funziona benissimo con 16,6 (16 pipeline e 6 vertici attivi, contro la configurazione 12,5 iniziale), se invece gioco ha doom3 vedo (lanciando il timedemo lungo le pareti e sul pavimento) riflessi viola, se poi metto con rivaturner le impostazioni 12,6 diventa tutto normale, ossia non mi da' nessuna imperfezione grafica,da quello che ho capito le 4 pipeline che ho attivato non funzionano completamente bene, siccome
so che doom3 usa gli scharder 3.0, mi chiedo cosa si puo' fare per disabilitarli? Cosa devo impostare nel doomconfig? Vi prego aiutatemi |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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Veramente Doom 3 non fa uso dello SM 3.0!! Cmq niente...se ti dà artefatti in Doom 3 significa che devi giocarci con 12 Pipeline. Cmq per caso la scheda è overcloccata? Se si...abbassa la frequenza e prova a vedere sempre con le 16 Pipeline.
Al limite prova a cambiare drivers...anche se non centra se il problema risiede nelle pipeline non perfette.
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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Quoto in pieno. E' strano però, anch'io ho l'ultima quartina non perfettamente a posto e doom 3 è nell'elenco dei giochi che mi và senza artefatti o cose del genere... comunque tienile disabilitate, gira molto fluido comunque. ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31672
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Hmmmmmmmm.... non credo dipenda da un particolare effetto grafico, ma dalle pipes che non son funzionanti bene, nel caso tuo... se metti a default dovrebbe andare benone comunque, penso che perdi solo qualche fps (4-5 max...) quindi io non starei tanto a menarmela.....
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IL MENNE ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 522
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a mio parere, poi non picchiatemi
![]() il motore grafico di quake IV e molto simile a quello di Doom III, ma è parecchio rivisto in pesantezza che va a favore della fluidita che è maggiore regalando quindi al giocatore più immergione e freneticità. Probabilmente quindi q4 sollecita un po meno le pipe di d3. io ho una 6800le @ 16x1 e 6x1 e di questo problema però non ho avuto riscontri. mi spiace
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
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Anche quando lancio il 3dmarck 03, se ti ricordi il test MADRE NATURA, dove c'e il fiume con una farfalla , ti ricordi ? Be per esempio in questo test se guardo l'acqua vedo piccoli artefatti, sai che genere di effetto e' o come puo' essere identificabile nei giochi? Cosi' lo disattivo e tanti aluti |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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Non è legato a nessun particolare effetto... non puoi fare niente mi disp, puoi solo portare la scheda a 12/6. Comunque prova anche il gioco, magari se hai un pò di ![]() ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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Come ha detto codename non è questione di effetti. Ma appunto di Pipeline non perfette.
Nei giochi dove non hai problemi con le 16 Pipeline..tieni attive le 16 Pipeline. Dove li hai ne tieni 12. Anche perchè tra l'altro mi sembra un po' insensato in un gioco dove hai problemi..voler rimanere con le 16 Pipeline ma disattivare alcuni effetti grafici. A questo punto meglio 12 Pipeline e grafica a palla...se vedi che cmq con le 12 Pipeline attive riesci a giocare cmq senza problemi. Cmq non basarti tanto su Timedemo e benchmark. Tu prova a giocare. Poi vedi se rilevi i problemi o meno..ed a seconda del caso scegli come giocare. Cmq a Quake 4 ci hai giocato o anche in questo caso lanciato il timedemo?
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#11 | |
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Iscritto dal: Jan 2006
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Un motivo in piu' per disabilitare le pipe !!!
Le le pipe sono difettose sono difettose e basta !!! E poi la differenza è minima, l'hai detto tu stesso, indice, come dico sempre io, che la maggior parte delle volte si tratta proprio e solo di seghe mentali per dire "la mia ha 16 pipe".... Se funzionano tutte ok va bene, ma se sono difettose non puoi farci niente.... non a casa le schede 6800 difettose magari vendono rivendute come 6600 proprio per questo motivo. Come diceva non so chi poco sopra, non starei a menarmela piu' di tanto. E poi sei così sicuro che quake iV non dia problemi? A rigor di logica il gioco è piu' moderno, quindi molto piu' ottimizzato (il motore è quello di doom III ma sicuramente sarà piu' pompato), perchè rischiare magari di sputtanare tutta la scheda? Tieni 12 pipe la overclocchi e giochi fluido e SICURO in tutti i giochi. Magari gli artefatti sono inpercettibili e non li vedi.... ma pur sempre ci sono. Bye
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#13 | |
Senior Member
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