|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno sta usando la mia wireless
Ho comprato da poco un router wireless Digicom con modem adsl integrato. Non lo userò qua dove sono ora, ma lo sto provando con la connessione che c'è qui e col portatile che ha la scheda wireless integrata.
Insomma, stasera ho spento il portatile e il led della connessione wlan sul router continuava a lampeggiare ![]() Evidentemente qualcuno sta usando la mia connessione a sbafo. Ora come ora non ho bisogno della wireless, quindi ho attaccato il cavo ethernet e disattivato l'access point. In seguito attiverò la protezione, o via wep o consentendo l'accesso solo al MAC del mio computer, ma per il momento mi interesserebbe molto sapere chi è che fa il furbo e cosa sta facendo... C'è un programma che mi permette di sapere cosa sta facendo, o in che sito sta andando?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
come primissima cosa, il router (anche se non ho presente il tuo modello) è in grado di mostrarti tra i suoi menu, se c'è qualcuno collegato e qual'è il suo MAC address... Non è difficile tanarlo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Si wgator, ma che te ne fai del suo MAC address?
Non potrai mica controllare tutti i vicini nel raggio di 200 mt per vedere chi ha sulla sua scheda quell'indirizzo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh serve intanto per capire se c'e' qualcun'altro...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se usi programmi per monitorare le reti vedrai molte piu cose (se hai fortuna) che ti possono servire per capire chi sia, ma non ti illudere se è uno sveglio non c'è speranza a meno che non sia sotto casa tua con il pc in mano e tu lo veda...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sempre che ci sia veramente qualcuno wlan è la spia dell'acess point o del modem?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.