|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ismack per mac mini....smontare il mini
Ho notato che con il Mac le applicazioni sembrano meno reattive all'avvio. Ho un mac mini con 256 mb di ram processore da 1,4 Ghz ed Hd da 80Gb quindi la prima cosa che vorrei fare è un upgrade della ram. Visto il prezzo folle di un banco da 1 Gb a casa Apple, stavo pensando un fai da te, così mi sono documentato su come aprire il mini.....rabbrividisco un pò all'idea dei metodi con "spatola" visti sui video on line....poi mi ha sorpreso questo:
http://www.melablog.it/post/177/apri...etodo-semplice ma è una presa in gira o effettivamente si riesce ad aprire lo scatolotto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Immagino che non sia elegante aprire un Mini di un cliente con uno sturacessi
Ai tecnici Apple fanno fare un corso apposito, dal costo di 250 euro più iva a tecnico, per insegnare loro ad aprirli con lo spatolino senza invalidare la garanzia Tirare la copertura dello chassis, comunque, non ha senso, dato che i morsetti devono essere schiacciati verso l'interno affinchè la copertura venga rilasciata. E questo movimento verso l'interno viene fatto tramite la lama dello spatolino. Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non sarà elegante....cmq a parte gli scherzi spero che i tecnici Apple non usino davvero uno spatolino per aprire il mini, ma abbiano qualcosa di più professionale che vada ad inserirsi nei fori rettangolari sotto il mac perchè altrimenti mi ingegno da solo x non invalidare la garanzia....anche perchè al di là di tutto il prezzo dell'upgrade ad 1 Gb ed il prezzo della stessa memoria su apple.it non è giustificato da nulla.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Credo sia una di quelle trovate umoristiche Come lo chassis del mini usato come cassetta porta carta igienica Ciao!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
io ho un mac mini con 1 giga di ram originale apple.. le applicazioni nell'avviarsi NON sono comunque velocissime. certo 256 sono pochi.. ma non aspettarti prestazioni (per quel che riguarda lo start delle applicazioni) da formula 1!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
comunque.. se lo vuoi smontare.. qui trovi il manuale..
http://str.smashsworld.com/?mac_mini.pdf ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mbeh, io son passato da 256 a 512 e la differenza si è vista!! E non poco!
Ciao!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io l'ho preso già con 1 giga. Non so come sarebbe con 256 mega, ovviamente più lento. dico solo che con 1 giga quando clicco per aprire un'applicazione il mac non è una scheggia. Colpa forse della lentezza del disco a 4200 giri!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, buona parte della colpa è l'hard disk
Comunque io apro i programmi che mi servono, con un po' di ram passare da uno all'altro non è un problema. Con 256, pensa te, mi scattava addirittura nel cambio utente Ciao!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no.. con 1 giga, a parte lo start dei programmi, è velocissimo! Tengo aperte tutte le applicazioni che mi servono senza problemi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ciao,
non ho verità assolute ma posso dirvi la mia esperienza: il giorno dopo l'acquisto del piccolino ho provveduto con una comunissima spatola per muratori allo smontaggio pressocchè indolore (apparte un clac che mi ha convinto per 7 secondi esatti che avessi rotto un morsetto :P) e all'installazione di 1gb fresco fresco by Crucial.. bhe che dire, il mini a confronto ha acquistato un'altra faccia anche per quanto riguarda le prestazioni delle applicazioni all'avvio ma non in modo radicale... (cosa che farebbe invece un bel disco da 7200 giri)
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
QUando lo richiudi attento a non piegare l'aletta metallica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.