|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ripristino automatico della rete WLAN
la mia rete wireless soffre di "addormentamenti" continui, ogni 5-10 minuti smette di trasmettere pur rimanendo attiva (non pinga neanche), il modo più veloce per "risvegliarla" è di cliccare sull'iconcina e quindi su ripristina
non c'è un software che controlla se la rete trasmette e quindi effettua da solo un ripristino? ho già provato a disativare "permetti al computer di disattivare la periferica per risparmiare energia" ma non cambia niente per favore aiutatemi, ci sto diventando matto e nessuno sa mai niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ma ti ha dato sempre questi problemi? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non uso firewall e ho un access point, insomma un'antenna collegata all'hub (funziona anche come router wireless ma siccome mi serve ad hoc lo uso solo come access point)
si, questi problemi me li ha sempre dati, ma negli ultimi mesi sono aumentati a dismisura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Hai mai provato a resettarlo e riconfigurare da capo? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nel sito non c'è niente, parlano solo di circuiti integrati per il wireless e non fanno riferimento all'access point, la pagina web indicata sul manualetto viene ridirezionata a quel sito -> www.atmel.com (l'access point è appunto di questa marca)
riguardo a riconfigurarlo l'hao fatto talmente tante volte che ormai avrei dovuto esaurire tutte le combinazioni possibili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
citare marca modello e tipologia di scheda può aiutare: sarà il solito problema di roaming
Scarica anche netstumbler per monitorare meglio il segnale ricevuto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non penso che netstumbler bruci nulla: aggiorna i driver guarda se puoi gestire a mano l'efficacia roaming da connessioni rete senza fili proprietà configura
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
i driver della scheda sono già all'ultima versione, o almeno, nel sito asus non ne trovo di più nuovi da almeno 1 anno
netstumbler devo installarlo nel portatile o in un qualsiasi pc in rete? EDIT: l'ho installato sul portatile, ma non mi dice molto oltre alla potenza del segnale (che già vedevo con il pannello di controllo asus), ho visto che ha la possibilità di eseguire degli script quando si avverano particolari condizioni, ma non saprei neanche da dove iniziare ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Wolf01 : 25-12-2005 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma il grafico com'e? stabile? soprattutto: ci sono devi vuoti periodici prolungati? il segnale quant'e'? (db)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il segnale sta tra -58 e -65dB (sto in camera 2 piani più in su dell' access point, in sala dovrebbe essere stabile attorno ai -55dB)
è abbastanza stabile, ogni tanto compare una riga nera completa comunque sembra che come regalo di natale non si disconnetta, non mi si è mai disconnesso in 8 ore di utilizzo da ieri quando si disconnette il segnale resta buono lo stesso, al massimo cala fino a -70dB presumo che siano interferenze esterne (ho un cantiere a 100mt da casa e in effetti ieri e oggi non hanno lavorato), di sera infatti non capita quasi mai che si blocchi, mentre di giorno si blocca a random, non è periodico spero di trovare il perchè di questi malfunzionamenti ah, dimenticavo, buon natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh quando riapre il cantiere capirai un po' meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
niente da fare, anche a cantiere chiuso mi sono accorto che si disconnette lo stesso, quindi non è quello che provoca interferenze
nei due giorni passati era solo un caso che non si fosse disconnesso così frequentemente oggi ad esempio si è disconnesso 3 volte in 6 ore, non lo fa ad intervalli regolari, non lo fa per inattività e non lo fa per il risparmio energetico visto che è disattivato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo fa per il roaming
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
c'è modo di risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bisogna vedere cosa consente di fare il driver della scheda wifi
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
bhe, oltre ad impostare il canale, la soglia di frammentazione, il modo di lavoro (access point o router), una spunta sotto "filters" con etichetta IP routing che disattivata o attivata non cambia niente, dhcp, chiavi wep e gli indirizzi mac consentiti non permette niente altro.. è proprio ridotto all'osso, quasi come le impostazioni standard della scheda di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bisognerebbe leggere in giro se altri hanno una scheda wifi come la tua e hanno problemi simili
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
siamo in 3 che abbiamo gli stessi identici problemi e abbiamo tutti e 3 hardware diverso, io ho atmel, un altro ha d-link e l'ultimo mi pare belkin, quindi penso che sia qualche impostazione, perchè con 3 diversi hardware a distanza di 300 e più km avere gli stessi identici problemi mi sembra un po' strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prova a dare una letta alla discussione sticky sull'intel 2200bg, discussione che all'interno si estende anche ad altre schede..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.