|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domande/riflessioni varie
Ecco una serie di domande/riflessioni ... (beh riflessioni è una parola grossa!):
1) Mini distribuzioni Linux. Spesso il kernel non è aggiornato all'ultima release stabile. D'accordo niente vieta di usare la vers. 2.4 anziché la 2.6 però aggiornare il kernel per tappare i bug inevitabili in qualsiasi software (per questo anche nell'hardware, il famoso bug dei calcoli in virgola mobile nell'Intel Pentium. Avete presente?). 2) Dovendo usare un'interfaccia Grafica, in particolare Gnome, si è costretti ad usare portmap perché alcuni componenti di questa interfaccia lo utilizzano (non so se succede anche con la Kde. Qualcuno mi può dare delucidazioni al riguardo? Continuo a preferire Gnome però qualcuno sa dirmi se questo problema verrà risolto?). Grazie a tutti, per chi legge e per chi saprà darmi qualche indicazioni su queste mie elucubrazioni... Nota: Amministratori: non so dove postare questa domanda spero di averlo messo nel Topic giusto. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Debian installa portmap di default, ma il pacchetto è disinstallabile. Non capisco i riferimenti a Gnome... ![]() A quale distribuzione fai riferimento?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
domani controllo ma se non sbaglio sulla fedora che uso in ufficio (dove utilizzo gnome) portmap non parte all'avvio. In ogni caso se anche fosse necessario e ti infastidisce per un problema di sicurezza basta che lo configuri per fare il bind solo sull'interfaccia di loopback. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
Quote:
e comunque ci sono minidistro con kernel della serie 2.6 nemmeno tanto datati, poi conta anche che esce un kernel al mese, le distro sono un pò più lente
Linux User: #381770 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Mi sà che è l'unica soluzione. Del resto è quello che faccio di default con X (tra l'altro impostata di default per il loopback nelle distrib. recenti!). Quote:
Grazie infinite a tutti! ![]() Nota: Se in questo topic volete fare vostre elucubrazioni su questo fantastico mondo di sistemi operativi open fate pure! ![]() Viva il Forum e, soprattutto, le splendide persone che lo animano! ![]()
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 28-12-2005 alle 11:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ho controllato, sul pc dal quale ti sto scrivendo non ho attivo portmap ma gnome funziona benissimo.
![]() non ho idea se ci sono degli applicativi gnome che non uso che lo richiedono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.