|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15948.html
Nell'ultimo trimestre dell'anno le consegne di chipset di ATI Technologies potrebbero superare di poco quelle di SiS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma ATI tutte queste vendite le fa con...? L'integrato dei portatili?
Perchè su desktop c'è ben poca roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
su desktop ne vende a sufficienza, non dubitarne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ATi fa chipset dal basso costo ecco giustificato un volume così alto
nVidia registra circa 7 milioni di chipset venduti ma sono tutti riferiti alla fascia alta di mercato, nell'entry level solo ora si vedono i chipset Geforce 6100/6150 che sono ottimi perchè hanno in comune tutte le caratteristiche degli nforce 4 ma ad un costo inferiore. Troviamo quindi il firewall, la gestione avanzata del RAID PATA/SATA ed altre cosette presenti nei chipset di facia più alta. ATi utilizza invece south bride ULi per la propria piattaforma, che non sono certo all'altezza di altre soluzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Veramente il southbridge uli è ottimo mentre al contrario quello ati non è un granchè, per questo molti produttori usano i sb uli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Aggiungo che ULI sta proponendo ottime soluzioni sia per quanto riguarda i northbridge che per quanto riguarda i southbridge.
Ma i giudizi negativi che leggo al riguardo sono poi supportati da risultati ufficiali in merito? o si basano sul semplice pregiudizio che il nome ULI assomiglia ad una tribù mongola dell'uomo di Neanderthal? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
C'è da dire che... insomma... regna la desolazione. O nforce, o ULI.. o VIA.. O è zuppa o è pan bagnato, ragazzi. Poi, con il fatto che il chipset si è sgravato dell'incombenza del memory controller, bene o male le soluzioni si equivalgono e son tutte buone (basta non far cazzate..). Appunto di fare clamorosi scivoloni, come il SB450 di ATI, nato monco (dove è SATAII? e la velocità USB 2.0 decente?). Che su desktop ne venda a sufficienza, ne dubito, e non poco, visto che il chipset è uscito praticamente da 2 settimane, e solo ora si vedono (timidamente) uscire le prime M/B (neppure poi in tante varianti), quindi... mi vien da pensare che li vende da altre parti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ti aspettavo con il tuo commento contro ATI, caro MiKeLezZ
I tuoi dubbi sono leciti, forse quando leggerai i dati di Mercury Research sulle quantità ti chiarirai tutti i dubbi Ero qui che aspettavo che tu postassi il tuo ovvio commento Prova a chiedere ad INTEL che ha adottato il chip XPRESS200 sulle proprie schede madri a marchio INTEL se lo trova buono o meno. Ah, a proposito INTEL non le vende solo inItalia le schede madri con il chipset ATI, trovi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ultima modifica di cionci : 08-12-2005 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Io mi sto trovando benissimo con il chipset M1695 e la Asrock in signa. E col pc non faccio pum pum sui videogame ![]() ![]() Grazie ULI, mi hai fatto risparmiare un bel po' di soldi considerando che mi sono tenuto ancora la mia VGA su AGP e che potrò cambiarla quando mi converrà di più ![]() Altro che tostapane NF4 o queste altre soluzioni... Riguardo la news non è che attualmente paragonare le vendite di Ati rispetto a SIS faccia poi così tanto scalpore, almeno da come la vedo io...
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Andrea Di Giovanni:
1° da quanto ho capito sei in ATI, da quanto ho capito sei pure un pezzo grosso della ATI, da quanto ho capito e' il tuo mestiere vendere, e che se non lo fai ATI ne prende un'altro, ma basta... per cortesia... e' un forum, e ci fossero anche agenti pagati da nVidia per screditare ATI, gli utenti hanno sempre le loro teste per giudicare, anzi, su un forum puoi avvalerti anche del'esperienza di utenti evoluti (e MiKeLezZ e' a mio giudizio un ottimo interlocutore) 2° ho aspettato 6 mesi l'uscita di una scheda con chipset X200, e quando l'ho presa, sono rimasto piuttosto deluso dal prodotto, in quanto l'implementazione dell'X200 era fatta realmente con i piedi, con un supporto nullo, con bios beta, peggio di una reference (e sono patner storici di ATI), percio' preoccupatevi piu' di cosa mettono in giro i vostri patner, e di come vi presentano agli utenti, piuttosto che del puro marcketing.. (si spera con il programma di certificazione dei prodotti che queste defaiance rimangano un ricordo remoto) PS ho comunque piu' chip ATI in giro per casa (sia chipset che gpu, l'ultimo, in settimana, proprio un X200), percio' non incominciare ad attacar briga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sapphire 6 mesi fa'.. tutt'altra storia.
ancor'oggi la scheda non e' nemmeno menzionata sul sito, e 6 mesi fa' era l'unica RS480 X200 (non P) acquistabile in italia (oltre a qualle inserite in alcuni SFF). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.