|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Chiarimento su mobo e ddr2
La settimana prossima cambierò pc, credo (lol) di aver scelto una scheda madre, ma ho bisogno di un chiarimento. Forse le nozioni necessarie sforeranno gli argomenti di questa sezione ma, visto che parte tutto dalla scelta della mobo, ho deciso di postare qui.
Premetto che il processore che intendo comprare è un p4 3,2 prescott. Ho sfogliato un po' il sito asus e, tra le schede con socket 775, sono stato favorevolmente colpito dalla P5GD2-X (ecco il link http://www.asus.it/products4.aspx?l1...40&modelmenu=1 ), il cui prezzo, stando alle cifre pubblicate su questo sito, è di poco superiore ai 100 euro. Nella descrizione presente sul sito ufficiale c'è scritto Questo modello di scheda offre supporto nativo per DDR2 600, senza alcun collo di bottiglia durante l'overclock di CPU e memory. Con gli attuali processori a 800MHz di FSB, le schede madri ASUS, uniche ad avere il supporto nativo DDR2 600, offrono prestazioni di livello superiore per ogni tipo di applicazione complessa. . Quello che vorrei sapere è se mi conviene prendere un banco di tipo ddr2 e se il processore che intendo prendere è uno di quelli di cui si parla nel testo che ho qui copiato. Nel caso lo riteniate necessario, ogni suggerimento verso altre schede madri sarà ben gradito ![]() Visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa: non mi dispiacerebbe affiancare un mio hd eide a quello sata che comprerò per il nuovo pc, si puo' fare? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.