|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
x800xt --- ho le pipe abilitate?
ciao a tutti siccome sono arrivato abbastanza alla frutta come qualità di gioco con la mia scheda video e sto per fare la modifica della x800pro@xt
volevo sapere: - nel caso il flash del bios vada a buon fine, come faccio ad accorgermi se le4 pipeline dormienti si sono ablitate o no.... - nel caso la mia scheda non reggesse le frequenze della xt e non mi facesse avviare winzoz...come fo a downclokkare le frequenze??
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
allora credo che hai un po' di confusione in testa, cerchiamo di fare un po' di ordine:
1- la tua scheda video X800 Pro per essere moddabile @ XT o XT PE e quindi abilitare le 4 pipeline mancanti, deve essere una X800 Pro VIVO. Se è di questo tipo allora puoi flashare il bios con quello di una X800 XT (vedi guida) e hai abilitato le 4 pipeline in +. Se non ricordo male i flash da fare sono 2: uno per sbloccare le 4 pipeline in + e l'altro per trasformarla a tutti gli effetti in una X800 XT PE. 2- prima di flasharla naturalmente devi controllare se supporta le frequenze. Per la ram deve reggere 560 Mhz e per il core deve reggere almeno 540 Mhz...infatti si è visto che abilitando le 4 pipe in + si perdono circa 20 Mhz di overcloccabilità...non sempre, ma comunque è bene lasciarsi un certo margine. Cmq per verificare se hai tutte e 16 le pipeline abilitate, basta andare su "setting" in ati tool e c'è una voce Active pipelines 16. N.B. nel caso la tua non è una versione VIVO ma una semplice X800 Pro la mod non è così semplice, e devi intervenire via HW e fare delle saldaturine etc etc....e oltretutto non è detto che sia sempre fattibile.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sìsì la mia è una vivo xò non ho provato a salire per vedere x vedere se arrivava aquelle frequenze perchè non ho dissipatori sulle ram e quello in rame sandard sul vpu........
infatti era mia intenzione salire poko kon le frequenze ma abilitare le pipeline......credi si possa fare??? grazie mille
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry Ultima modifica di doppiouno : 24-11-2005 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certamente...esistono programmi per editare i bios mooolto intuitivi...a quel punto basta settare le frequenze che vuoi te...e flashare quel bios con le frequenze da te Editate...io nel bios della mia ho addirittura inserito il mio nome :P
Cmq prova con ATI tool dove ti arriva max mem e max core...bene o male le ram 520/530 Mhz se li possono permettere ad occhi chiusi. I dissipatori costano pochino li puoi mettere anche te.. Fammi sapere dove arrivi e poi ti diamo qualche consiglio.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Magari dico una cavolata, ma credo che con appositi programmi si possa modificare il bios della x800xt e abbassare le frequenze di default. Almeno io ho visto che è stato fatto nella mod x800gto2 -> x850xt (così si avevano le 16 pipe abilitate ma le frequenze della x800gto2). Passo la palla ai più esperti in materia di ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oki...tra un'oretta appena finisco mi fiondo a casa e provo a salire.....
teoricamente parlando ank se le frequenze della xt le reggesse solo x farmi avviare winzoz a basterebbe xk poi io le riabasserei a quelle della pro o poco + in attesa dei dissipatorini....--> giusto??
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
carichi un bios editato con le frequenze più basse e poi lo metti uno su con le frequenze originali dopo che hai installato i dissipatorini.
P.S. se vuoi un consiglio e fare una cosa fatta veramente bene ATI silencer 4 o Zalman sentrambi comprendono un kit di raffreddamento GPU e RAM, sono ottimi entrambi, abbassano di molto le temp, sono silenziosissimi e ti permettono un margine di OC + elevato.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
E' proprio quello che ho fatto io: prima della flashatura con Rabit mi sono editato il bios della x800xt così ho sbloccato le pipeline ma conservo le frequenze della pro, almeno fino a quando ci metterò un dissipatore decente.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io gli ho cazzato su un artic 4 rev 2 e sono andato subito a xt pe..na bomba 52° in full load
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.