|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Suggerimento COMPATTA MPEG4 Full Video... :?
Un saluto a tutti.
Un mio parente (io sarei quello che se ne intende... ![]() Ora io me ne intendo abbastanza di fotografia, ma questi parametri in effetti non sono facili da provare, soprattutto per quanto riguarda la durata. Ho guardato un bel po' di Thread a riguardo e ho visto che ce ne sono di macchine interessanti (per es. la S1 Canon) ma andiamo un po' su di prezzo (considerando la scheda di memoria da aggiungere). A lui non interessa troppo il discorso foto e difatti oramai anche le macchine semi-economiche posseggono una discreta qualità nei risultati. Immagino che i parametri minimi per vedere bene delle riprese video siano: 640*480 e 24 o 30fps. Voi che dite???? Avete qualche esperienza in merito? Dovrei fare un regalo e quindi non posso sbagliare ![]() Ho visto per es. i prodotti della MUSTEK che sono più videocamere che macchine fotografiche tiop la DV5500 ma sinceramente non mi fido troppo. Magari potrebbe andare, ma dovrei provarla prima. Ho visto anche le Kodak Easyshare che sembra registrino in MPEG4. Spero che qualcuno sia incappato negli stessi enigmi e attendo qualche risposta illuminante. Grazie in anticipo! ![]()
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people... Ultima modifica di quartex : 17-11-2005 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io penso che la qualità tipica VHS sia comunque superiore ad un video fatto da una digitale seppur buona.
penso sia molto meglio una videocamera anche scaccina e superata che un video compresso e a bassa risoluzione, con colori spesso falsati, con audio a volte orribile ecc. Ci sono digitali più portate ai video, comunque in genere hanno poco a che vedere con una semplice videocamera minidv da 240 euro e di prestazioni decisamente superiori. Con 249,00 ci si può prendere ad esempio una JVC GR-D239E "Videocamera digitale - CCD 1/6'' da 800.000 Pixel Zoom ottico 25x - Zoom digitale 800x - LCD da 2,5'' E altri modelli altrettanto interessanti. IMHO Ultima modifica di O fotografo : 17-11-2005 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
In effetti hai ragione, con i prezzi delle videocamere di oggi, sarebbe la scelta migliore. Ma la doppia funzionalità (foto/video) mi è stata richiesta espressamente, quindi credo dovrò valutare l'acquisto di una fotocamera.
Riformulo la domanda: che modelli ci sono che magari qlcn ha provato che fanno un video senza limiti di tempo in VGA 24/30fps? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Casio Z750 Olympus C-770 Zoom
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.