|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
router: quale?
ciao a tutti
mi sto attivando alice flat (quella a 640kbit/s) e visto che devo collegarci pc e portatile, ho capito che necessito di un router. visto che i 2 pc distano in linea d'aria 4 metri ma attraversano 2 bagni, avevo pensato alla soluzione wireless. che mi dite? quale modello di router mi consigliate non volendo spendere troppo? sono cmq necessari anche i filtri? la mia ragazza è riuscita col modem telecom a collegare 2 pc (uno tramite cavorete-modem, l'altro usb-modem) indipendentemente: posso farlo anche io invece del router? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
help me!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
alcuni modem ADSL forniti da Alice funzionano anche come router, vedi per esempoi quel "coso" rotondeggiante (Alice Gate by Pirelli) Collegando un ap all'Alice gate si riescono ad alimentare più pc contemporaneamente. Naturalmente non ti sto consigliando un accrocchio del genere... ![]() Ti conviene acquistare un ADSL Router Wireless. Puoi considerare: - D-Link DSL-G604T perchè, dato che sta uscendo di produzione a volte si trova ad un buon prezzo (meno di 89 Euro) - Netgear DG834G perchè a volte si trova a buon prezzo (un po' più di 90 Euro) ed è estremamente valido Naturalmente ci sono anche altri rodotti di ottima qualità ma con questi almeno non spendi una follia ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ieri ho visto il netgear dg 834 a 80€ da fnac e ho trovato su internet sempre lo stesso ma db834it: è lo stesso tuo?
mi hanno sconsigliato il wireless perché ci sono 3 pareti e potrei perdere il segnale: è vero? ma il d-link è wireless, giusto? aiutatemi perché ieri ho chiesto la attivazione di alice e devo organizzarmi tutto in breve, senza capire nulla di reti e router! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
bè... il Netgear DG834it oppure DG834 (è uguale, stesso apparecchio) è un modello non wireless. L'ho trovato in un negozio della mia città a 67 euro. Va molto bene. Il DG834G (con la G finale) è wireless e nello stesso negozio costa 90 euro. Per quanto riguarda le 3 pareti... dipende: se sono muri normali (1 testa) non ci sono grossi problemi ma se sono muri portanti (più spessi) o peggio, muri in C.A., forse non funziona. Tieni conto che i router wireless più potenti come portata sono i D-Link DSL-G604T e gli USR 9106
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Mi aggiungo alla discussione perchè anche io vorrei fare un rete wireless in casa.
Avrei intenzione di acquistare il D-Link DSL-G604T + 2 adattatori DWL-G122 in maniera tale da mettere il router-modem ADSL vicino la spina del telefono e i 2 pc lontano con la "chiavetta" usb..... mi chiedevo fino a quanti pc in wireless posso collegare? (non sono molto esperto.....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
non ci sono problemi per il numero dei PC. Io a volte ne uso 5 più un server Apache. Naturalmente la banda internet si suddivide tra le macchine, quindi se faccio molti download contemporaneamente si rallenta tutto. Per la normale navigazione, se hai una buona adsl non te ne accorgi neppure ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le mure sono normali (a 1 testa).
la mia unica paura è comprare un apparecchio che poi non mi servirà causa problemi decremento velocità. mi consigliate anche delle schede wireless per il fisso e il portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e che mi dite dello zyxel prestige 660 con client zyxel AIRG220 a 117€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora? aiutatemi, vi prego! starei scartando il d-link e sono indeciso tra netgear (ma ho letto che ha un segnale un po' debole) e lo zyxel (che però sembri abbia + problemini vari di funzionamento)
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Quote:
io lo comprerò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
altri suggerimenti?
ho anche trovato il netgear dg834gtit + ricevitore a 140€ contro i 117€ dello zyxel (compreso di ricevitore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
da Mediawo@@@ ci sta il kit 904 della dlink (router 604t e ???122 ) a 74,5€
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e da cosa sarà sostituito? lo si sa?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao,
l'erede del nostro amato/odiato DSL-G604T dovrebbe essere il DSL-G804V Apparentemente nulla di rivoluzionario, semplicemente un'evoluzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Magari a volte farà un po' inca**are con il mulo ma il suo onesto lavoro lo fa bene... Direi che a quel prezzo, chi vuole avvicinarsi al wireless senza spendere una fortuna, può benissimo comprarlo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Ciao, allora io ho comprato l'US Robotics 9106 router wireless con firewall integrato a 110€ e ho connesso 6 PC in rete. Il + distante è circa una 15ina di metri e prende 4/5 di segnale, con un paio di muri in mezzo...quindi non penso abbia problemi in quel senso. Il modello ha un pannello abbastanza completo, configurato correttamente Emule si connette in 2 secondi con ID Alto.
Ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.