|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
quanto consuma il tuo pc?
quanto consumano i vostri pc? e il mio?
![]() chi mi dice come fare a saperlo? (per ora so pressapoco quanto consuma qualche componente) ram (a banco) - 10watt mobo - 30w hd - 15w cd/dvd - 15w ventole - 1-5w i miei dubbi sono sulle cose che cambiano spesso; le cpu (rigorosamente overcloccate) e le schede video e anche l'alimentatore? quanta elettricità dissipa? un 30%?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è qualcuno che mi sa dare un link migliore? qui non tengono conto delle cpu (avevo un tempo un link che calcolava esattamente i watt se inserivi clock e voltaggio) se sono 350watt assorbiti dall'alimentatore, quanti ne ciuccia questo dalla presa del muro?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e 158watt il mio muletto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quanto costa l'elettricità?
![]() voglio sapere quanto mi costa tenere il pc acceso 24h! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
siamo un filo ot eh...
cmq basta comprare un amperometro e montarlo a monte del pc, e si vede il consumo in tempo reale. Saluti BES
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
scollega tutto quello che hai a casa e conta direttamente i giri del contatore...
![]() Anch'io avevo questa curiosità , mi preoccupavo soprattutto del muletto acceso h 24.... Muletto P4 1700Mhz, ram 512, hd 120GB, sk video Gef4 64Mb, neon blu + router cisco = 1 giro ogni minuto e 37 sec P4 in sign , 2800@3500 vcoredef. , 4 hd, x800@xt, 2 lcd 17'' + varie menate.. = 1 giro ogni 35 sec ! ![]() AMD 2500@3200 , 2 hd, 9800@xt, monitor 19'' crt + varie = 1 giro ogni 40 sec AMD XP1800 , 1hd, sk video Gef4 Ti4200, monitor 17'' + varie = 1 giro ogni 43 sec frigorifero (dim. medie) = 1 giro ogni 27 sec scaldabagno 80 litri = 1 giro ogni 6 sec ![]() ![]() Il metodo non sarà proprio eccelso, ma almeno mi sono fatto un idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e 1 giro quanto costa?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Credo però che questo rapporto dipenda dal modello specifico del contatore. Dai un occhiata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
riaggiornala!!!e si aprirà!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
tomek, ma sei polacco?
cmq il mio dual xeon ciuccia piu 500watt e mi sto chiedendo come sia possibile dato che il mio ali è un ocz da 420. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
il valore indicato è il max... consuma sicuramente meno...
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
La configurazione Audio/Video in signature consuma circa 150watt in idle e circa 220 in fase di compressione (percuio procio e hd impegnati).
Dati letti dal sensore sul gruppo di continuita'.
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi, il mio pc non consuma nulla. L'altro giorno ho acceso compiuter, stampante, scanner, fon, forno a micronde, frigorifero, scaldabagno, stufa a gas....ebbene, non ci crederete ma il salvavita non è scattato.
Ho fatto uscire mia madre a controllare la rotella dei consumi e mi ha detto che staccando il pc andava alla stessa velocità, quindi fidatevi di me che i nostri compiuter sono economici. Io d'ora in poi lo lascierò acceso anche per 3-4 ore di fila, tanto mi son fatto pure l'adsl e non occupo il telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Quote:
![]() Qui si parla di 3-4 MESI ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora un amico mi presta un coso per rilevare il consumo e vi so dire più precisamente ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.