|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
dominio di terzo livello su BSD
Ragazzi,
devo impostare dei domini di terzo livello su un server bsd, qualcuno mi passa una guida, un link qualcosa dove sia descritto bene come si fa, così me lo studio. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
cerca "apache virtualhost" su google
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille era proprio quello che cercavo, un indizio da cui partire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sono messo a studiare, però non riesco
![]() Facciamo un esempio pratico. abbiamo un dominio www.dominio.com su un server bsd. questo funziona. Ok, ora io devo creare prova.dominio.com che corrisponde anche a www.dominio.com/prova io ho fatto due prove ho modificato il httpd.conf e ho aggiunto le righe Codice:
NameVirtualHost *:80 <VirtualHost *:80> DocumentRoot /www/prova ServerName prova.dominio.com </VirtualHost> Codice:
NameVirtualHost 172.20.30.50 <VirtualHost 172.20.30.50> DocumentRoot /www/prova ServerName prova.dominio.com </VirtualHost> ![]() Cosa mi è sfuggito? Ma lo devo inpostare Bind per i DNS? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti posto un pezzo del mio
### Section 3: Virtual Hosts NameVirtualHost *:80 <VirtualHost *:80> ServerAdmin francesco.monte@gmail.com DocumentRoot /var/dlink/ ServerName dlinkpedia.net </VirtualHost> <VirtualHost *:80> ServerAdmin francesco.monte@gmail.com DocumentRoot /var/dlink/ ServerName www.dlinkpedia.net </VirtualHost> <VirtualHost *:80> ServerAdmin admin@noxirc.net DocumentRoot /var/www/ ServerName zeus.noxirc.net </VirtualHost> probabilmente server name accetta wildcards e non serve metterne due come ho fatto io ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scusa ma non ci riesco proprio, ho provato a inserire il tuo codice sostituendolo con i miei parametri, ma non funziona ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ma lo devo settare il server dns? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lascia stare la frase sui wildcards
![]() i dns mi pare scontato che devi modificarli... ![]() cosa vuol dire non funziona? hai riavviato apache? ha dato errori di parsing?
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
A questo punto penso che il problema sia nel dns non è che mi potresti passare il tuo? Grazie. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.