|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i driver video sia ATI che NVIDIA
Ciao a tutti
allora a me piacerebbe se qualcuno è disponibile a cercare di far entrare nella mia testa la procedura per installare sti benedetti driver che mi facciano attivare l accelerazione 3d e che possa in qualche modo trovare il pannello di controllo dei driver come in windows perche altrimenti non riesco a settare l antialiasing il vsinc l anitrosopico e tutte ste robe. adesso ho provato a installare la mandriva 2006 e mi sembra che l accelerazione 3d l abbia attivata da solo perche giocando a ut2004 il gioco gira fluido,ma non ho nessun pannello di controllo e non posso attivare l antialiasing e tutto il resto. comunque mi piacerebbe sapere anche come installare il driver da zero su una distribuzione free che non ha gia l accelerazione attivata come la mandriva che ho installato io. ho provato a scaricare dal sito n vidia i driver ma non me li fa installere assolutamente mi dice che ce gia un driver. come devo fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma tu hai nvidia o ati?
Comunque tutti i settaggi che vuoi li puoi avere settando il file /etc/X11/xorg.conf Per quanto riguarda l'installazione, ogni distribuzione ha il suo metodo, poi dipende (per ATI) se usi quelli open o i closed.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao e grazie
allora io ho sia ati che nvidia,attualmente sul computer è installata una gforce 5200 fx,comunque io non ho la benche minima idea di come si configurino i settaggi,non si puo avere semplicemente il pannello di controllo stile nvdia come su windows?e se si come si fa ad installare?poi comunque non riesco neanche ad installare i driver scaricati dal sito nvdia. se potete indicatemi una guida passo a passo perche non so proprio da dove iniziare,abituato a windows che clicchi 2 volte e poi avanti avanti ecc. ed è tutto pronto,mi trovo molto spaesato. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
dai "nvidia-settings" e sbizzarrisciti a settare quello che vuoi nel pannellino nvidia
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti spiegarmi meglio? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.