|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
velocità adsl ALICE flat
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto
![]() oggi finalmente il modem ha smesso di lampeggiare e ho potuto installare il modem per l'adsl Alice FLAT (velocità 640) il problema è che la connessione è davvero lenta, ho provato a scaricare dei file e la velocità era di 3.0 kb ![]() ![]() ![]() ![]() devo impostare qualcosa ??? vabè che magari c'è un pò di traffico e la connessione non va al massimo ma avere una adsl da 640 che va a 3 mi sembra impossibile un mio compagno mi ha parlato di alcuni SPEED TEST X ADSL ma non so cosa siano e dove trovarli... insomma, come potete ben capire sono totalmente insesperto del settore e ho bisogno dei vostri preziosi consigli...vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
di test per la velocità di connessione ce ne sono tanti, non sono molto significativi ma danno un'idea. Prova questo: http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp Se tutto va bene dovrebbe indicarti circa "600" Facci sapere ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() non credo vada tutto bene... ![]() avete qualche consiglio (oltre al:"telefona al 187...") ?? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
al servizio 187 mi hanno detto che l'attivazione completa avviene in 2 o 3 giorni...non è una cosa immediata perchè devono prima verificare che la linea funzioni...qualcuno mi può confermare ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... evidentemente c'è qualcosa che non va... ![]() Il fatto dei due o tre giorni di rodaggio e della verifica della linea probabilmente è una cavolata del tipo con cui hai parlato che non sapeva risponderti ![]() Non so che modem hai ma se è un prodotto in grado di mostrarti i parametri di attenuazione e di noise margin della tua linea, prova a darci un'occhiata. Da parte tua puoi solo controllare l'impianto telefonico di casa se te la senti... Puoi smontare le prese del telefono e vedere se dentro ci sono condensatori per esempio... ma questo serve se l'impianto è di 10/20 anni fa, se è un impianto telefonico degli ultimi anni dovrebbe essere a posto. Tu però non hai detto nulla del tuo sistema operativo e di eventuali controlli antitrojan/spyware sul computer. Per esempio: non è che hai un'attività insolita delle spie ADSL sulla tray icon?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
come sono i tuoi valori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.