|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Upgrade pc...mi aiutate/consigliate?
Ciao a tutti
Causa esosita' degli ultimi giochi per pc sto pensando ad un piccolo upgrade,,il mio pc e': 6800GT Athlon AMD 1800+ (regge 2100) 1GB di ram di cui un modulo 512 ddr a 200 mhz e l'altro modulo 512 ddr a 166 mhz NF7/S 2.0 Ecco per prima cosa le RAM...dovrebbero essere twinmoss non le ho mai OC e hanno le frequenze diverse tra losro cosicche tutte e 2 lavorano a 166 Seconda cosa il procio....ma ora gli amd sono solo per athlon 64? immagino che sulla mia scheda madre non vadano neanche bene o mi sbaglio??grazie a chi mi aiutera' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
IMHO non ha molto senso quello che vorresti fare. Secondo me puoi fare due cose:
1) Quello che hai lo tieni come muletto mettendoci su una scheda video burda e lasciando il banco da 512 di ram a DDR333. 2) Ti compri una CPU Athlon64 con una nuova MB ovviamente scegliendone una con AGP (e la ASRock 939Dual-SATA2 può essere una ottima scelta) dove puoi anche aggiungere un secondo banco da 1Gb DDR400. Spendere soldi sul tuo pc attuale che è fuori produzione mi sembra improponibile. Ultima possibilità: ti vendi tutto e ti compri tutto nuovo compresa scheda video PCI-Express. Ciao |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie della risposta...cavolo con che rapidita' invechiano i pc Un muletto non mi serve...ma pero' hai ragione nel dire che il mio pc e' ormai fuori produzione anche se e' ancora molto potente (apparte il procio E se a questo punto,comprassi semplicemente un athlon 3200 e della ram (cosi' da fare 1.5 giga) usati cosi' da risparmiare e magari tra un'anno quando la vecchiaia comincia a farsi sentire cambio tutto come hai detto te...che ne dici?? L'unica cosa di cui ho veramente bisogno e' la ram |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me invece con poki € riusciresti ad aggiornare al machina in maniera ke tenga dura ancora x un pò di tempo, secondo me dovresti cercare un Barton 2500-2600+ usato intorno ai 50€ e al max un banco di ram da 1/2 Gb da 200mhz, cosi tieni duro ancora x parecchio, dillo al mio pc.
Con doom3 a 1024x 768 high quality mi gira ancora come si deve.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io non ho nessun problema con i giochi...apparte appunto la ram ultimamente... Le ram apparte il quantitativo,a che frequenze possono andare??cpu-z mi dice che le mie sono tutte e 2 512 ddr ma una e' a 200 mhz e l'altra a 166mhz...puo' essere giusto?quella volta le ha prese un mio amico Se e' cosi' io venderei il banco a 166 e prenderei 2 banchi a 200 mhz cosi' il tutto lavora a 200 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Andare oltre al GB nn è molto utile, t consiglio d spenderci quei 40€ x portarlo ad un gb a 400mhz, ma nn credere ke noterai gran differenze..
+ttosto aggiorna il procio restando su skt. A X la ram nn ne vale molto la pena specialmente se il prox passo saranno le ddr2.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh ormai i giochi richiedono almeno un giga di ram....e avendo 3 slot ne metterei volentieri 3 moduli a 400 mhz....mi sai consigliare da dove prenderli?
Per il procio la pensavo come te e ho' appena guardato sul mercatino ma non ce niente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non preoccuparti, nel mercatino salta sempre fuori un Xp.
Il problema è ke il Gb di ram già c'è l'hai e di un banko a 333 mhz è dura da vendere, prima prova a venderlo se vedi ke c'arrivi a venderlo a ca. 30-40€ passare ai 400 mhz si può fare, altrimenti lascia perdere. Se nn trovi niente nell'usato dovresti cercarti un Sempron x skt. A, ma quelli nn sono niente di + di Xp sopravalutati.. Edit: Quando ho letto questo tuo post ero nel mercatino e ho cercato athlon Xp e devo dire ke se ne trovano senza problemi..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 24-10-2005 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
1,5gb ram = single channel
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sbagli invece, con il nforce 2 anke con 3 moduli di ram, come nel mio caso 6 ancora in dual channel,s e vuoi t posto uno screen d cpu-z
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

immagino che sulla mia scheda madre non vadano neanche bene o mi sbaglio??