|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nero Burning Rom e file maggiori di 2GB
Salve a tutti, come mai quando provo a masterizzare un file più grande di 2GB con Nero mi dice che devo usare il filesystem UDF?
E se uso il filesystem UDF (non l'ho mai fatto prima) cosa cambia? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
non è conforme allo standard iso caratteristica del limitato windows, ma comunque gestibile ugualmente, il filesystem supporta file massimi di 2 giga...
![]() |
#3 |
Member
|
Nero non supporta file maggiori di 2GB?
Ho la partizione in NTFS e il limite non è di 2GB per file. Inoltre con winiso ho provato a creare una iso maggiore di 2gb e l'ha fatta senza problemi. Dovrei provare qualche altro software di masterizzazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il filesystem, sia esso fat o ntfs, non supporta file superiori a 2G,
con nero puoi fare la mast utilizzando il formato udf. un esempio classico è il file immagine del tuo s.o. creato ad esempio con norton ghost, che ti frammenta la tua copia in tanti files con dimensione max di 2 gb...proprio perchè il vecchio file system e ntfs hanno questa limitazione
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
La limitazione dovrebbe riguardare il FS fat32 ma non l'NTFS. Diverso invece per quanto riguarda i cd, per i quali i files con dimensioni maggiori di 2GB non soddisfano i requisiti ISO
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sicuro al 100% che su ntfs il limite non è di 2GB mentre su FAT32 è di 4GB.
Non penso sia un problema legato al filsystem, ma nessuno è mai incappato in questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
mai essere troppo sicuri! il limite riguarda fat32, e cmq puoi usare il sistema udf tranquillamente, che è perfino più avanzato dell'iso. l'unica limitazione che avresti è che win95 (e 98 prima versione se non erro) non lo legge, ma non credo sia basilare questo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
che io sappia il fat34 ha limite a 4gb, il ntfs nn lo so ma è quasi sicuramente di +, visto che psso fare immagini + grosse...
il problema è il file system ISO che supporta files fino a 2gb... ma è un fs x dvd, non viene usato sugli hd mann ci metterei la mano sul fuoco |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male il limite (teorico) per ntfs è 64 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.