Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 23:05   #1
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Backup e partizione HD

Ciao a tutti,
son sicuro che si è già discusso 55442mila volte di questi argomenti ma visto che la funzione "cerca" non mi ha dato risultati abbiate pazienza e datemi una risposta anche breve alle mie 2 questioni:

1) voglio fare una partizione dell'HD del mio IBook 20/60, l'ultima volta che ho installato il SO non visto questa opzione. La si fa all'install oppure dopo con l'utility disco?

2) devo (ovviamente) salvare tutti i dati (mail, programmi e relative config, config di rete e internet, posta e cartelle, preferiti ecc....) dell'HD. Va bene se copio tutta la cartella utente, installo il SO e poi sovrascrivo la nuova creata con la vecchia? in questo modo non solo ripristino le vecchie impostazioni ma riposiziono anche i programmi della cartella applicazioni, no? Ho detto na cazzata?

fatemi partecipi di cio che fareste voi.
byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 09:35   #2
Rob50
Member

Iscritto dal: Dec 2004
1) dal CD dell'install tramite Utility disco
2) NON FARLO. Reinstalla i programmi e per la tua cartella utente esiste Assistente Migrazione in "Utility".
3) Ci sono comunque programmi che permettono di fare partizioni senza cancellare il disco (iPartition per esempio). Guarda nell'elenco di Mauna Kea in cima al forum.
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 12:41   #3
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

ciao,
per i prog sapevo che esisteva qualcosa, il fatto è che passo ad un HD 80GB@5400rpm, quindi devo partizionare e formattare il tutto.
Cmq pensavo di mettere il vecchio HD in un box esterno e di copiare le cose da li.
Potrei quindi installare tutto da zero nel nuovo HD e poi con l'assistente migrazione copiare la configurazione dal vecchio HD giusto? Ma sto assistente mi ripristina tutte le configurazioni esistenti come le cartelle della posta, gli indirizzi IP ecc....?
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 12-10-2005, 14:18   #4
Rob50
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da supergiova
Ma sto assistente mi ripristina tutte le configurazioni esistenti come le cartelle della posta, gli indirizzi IP ecc....?
Esattamente. Ti propone diverse scelte, anche la cartella Applicazioni, tu guarda e scegli quello che ti serve. La migrazione si può fare anche subito dopo l'installazione del sistema sul nuovo disco, se quello vecchio è attaccato e visibile. Quando riavvii e inserisci la registrazione ti propone la migrazione, ecc

Ultima modifica di Rob50 : 12-10-2005 alle 14:21.
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:23   #5
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

ok, grazie mille.
Old 12-10-2005, 18:59   #6
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
ho fatto la stessa cosa, solo che non ho reistallato
usa Carbon Copy Cloner 2.3, mettendo l'hd da 80GB nel box usb o FW
sostituisci gli hd e funziona tutto
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian