|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma cosè sta roba qua??????
Volendo disinstallare un programma, ho notato con sorpresa che quasi a metà dell'elenco dei miei software installati è presente una lunghissima striscia nera e bianca che allunga l'elenco a dismisura.....windows mi sorprende sempre!!!!
cosa potrebbe essere? ciao grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lorepunk : 06-10-2005 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Ciao lorepunk
Cosi' a caldo direi che si tratta di corruzione dei dati nella RAM della scheda video. Questo potrebbe indocare o problemi hardware o qualche problema software. Prova prima di tutto se non l'hai ancora fatto ad aggiornare i drivers della tua scheda video. Poi se hai overcloccato le memorie o la CPU mettili su default. Prova anche a fare cosi': Control Panel --> Display --> Settings --> Advanced --> Troubleshoot e diminuisci di un grado l'accelerazione hardware. Proviamo prima cosi' e poi si vedra' Ti saluto e a presto Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: B.A.T.
|
ma lo fa solo nella finestra di installa\rimuovi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non penso sia un problema di ram della scheda video...dato che rimangono sempre li costanti anche dopo aver riavviato o dopo aver giocato, la mia 6600 gt è praticamente nuova mai oc e i driver sono gli ultimi...la cosa strana è che queste strisce occupano spazio nell'elenco (nel senso che la finestra scorrre normalmente come se stesse visualizzando i file installati invece che delle strisce) e la cosa fa pensare a qualche errore software più che a un difetto video. Certo che come virus sembra un po improbabile. Non so propio a cosa pensare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un altro particolare bizzarro è che scorrendo piano si nota che in realtà ci sono una serie di strisce di diverso colore che si aggiungono piano piano, fino a compeltarsi arrivati a metà dello scorrimento della finestra, dopo di chè le strisce si tolgono allo stesso modo di come si aggiungevano....mah
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lorepunk : 07-10-2005 alle 03:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: B.A.T.
|
mah l'unica cosa che ti posso dire è di provare a disattivare tutto quello che ti parte in automatico e vedere se scompare il problema, poi riattivarli uno alla volta per capire se c'è qualcuno che ti da fastidio.
in seconda ipotesi provare a disinstallare le directX
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
a me sembra + un prob. di hardware che soft. ![]() al max posta il log di hijackthis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Quote:
Visto che all' altro sistema operativo il problema non si presenta, controlla tutta la configurazione e vedi se ci sono delle cose diverse tra un sistema operativo e l'altro (versione dei drivers della vga per esempio). Non disinstallare i DirectX. Piuttosto prova a reinstallarli e subito dopo reinstalla i drivers della scheda video. Se neanche questo dovesse funzionare, prova a installare la versione precedente dei drivers e ricontrolla. Il fatto comunque dei vari colori delle strische potrebbe indicare che un chip della memoria e' difettoso. Prova a scaricare un benchmark per schede video e girarlo. Aspettiamo novita' Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quale altro sistema operativo?
![]() comunque la cheda video non centra nulla, ho provato a installare la mia vecchia ati 9600 e il problema si ripresenta di nuovo...provo ora invece in modalità provvisoria e vi faccio sapere ciao Ultima modifica di lorepunk : 07-10-2005 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scaricati una versione live di linux e prova a vedere se ti da anche li problemi. Se si formatta.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
avevo lo stesso problema, prova a fare una scansione antispayware, e anche una antivirus, se non ricordo male era un programmino che faceva questo scherzetto.
A prop, che programmi hai installato???
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non ricordo proprio che programmi ho installato...sto facendo scann con spybot microsoft antispyware e kasperky, ma nulla da fare sembra pulito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no recentemente, ma completamente, nell'intero sistema.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ore che me lo hai ricordato, anche io ho usato cCleaner, e dopo non c'era più.
![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
non ho mai visto niente di simile in tutti questi anni in un sistema integro.. imputo la tua scheda video o la ram come responsabili ![]() potrebbe anche essere il chipset della scheda madre ragazzi non fidatevi mai delle apparenze ho avuto una scheda madre che funzionava a tratti di mesi.. dopo qualche mese il controller primario smetteva di andare.. e dopo un po ricominciava a funzionare... daccordo questo è un caso visibile però.. sicuramente non è colpa del SO di per sè , avrò provato centinaia di configurazioni , e mai niente di simile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: honolulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.