|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Help eMule lowID ma solo su un PC
Ieri ho resettato il router ADSL (Zyxel660HW) e ora ho un problema di lowID sul PC portatile. Premetto che uso eMule su due diversi computer (con le medesime impostazioni dove possibile) entrambi collegati al router.
Per evitare il problema del lowID sul PC1 (desktop) sono andato nelle impostazioni del router e ho aperto le porte da 4242 a 4662 all'ip 192.168.1.2 (cioè quello del PC1). Risolto. Ora però se lancio eMule installato sul mio portatile mi dice lowID e se provo ad andare sulle impostazioni e testare le porte mi dicono che non riescono a comunicare con il server. Ho provato ad impostare (sul router, nella sezione NAT dove si aprono le porte) "all ports" per l'IP 192.168.1.11 (cioè quello del portatile PC2). Il problema resta lo stesso. Se cerco di impostare, analogamente a quanto fatto per PC1, le porte da 4242 a 4662, mi da errore (duplicate port number). Fino a prima del reset del router i due eMule funzionavano perfettamente ma ora sono sorti questi problemi. Qualcuno sa aiutarmi? Su eMule ho impostato TCP:4545 UDP:4555 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
imposta sulle opzioni di connessione di emule per il :
pc desktop tcp=4662 udp=4672 e sul router crei due regole PAT (port forwarding) che associano queste due porte all'ip del pc desktop pc portatile (esempio porta+1) tcp=4663 udp=4673 e sul router crei altre due regole che associano le porte sopra all'ip del portatile... Il router si crea cosi una<< tabella interna>> in modo da dirottare, instradare (ROUTE) i pacchetti provenienti dall'esterno verso i pc giusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Zyxel 660 HW 61
Anche io ho uno zyxel 660 HW, ma non riesco a fare i settaggi per emule.
Purtroppo sono poco pratico, mi potresti scrivere abbastanza dettagliato la procedura per settare il tutto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tornando al mio problema non riesco ad inserire una singola porta assegnata ad uno specifico IP ma devo mettere per forza un intervallo (se metto 1 sola porta mi da errore). La pagina del SUA (credo sia quello che tu chiamavi PAT anche se ha un altro nome) si presenta così: ![]() Pensavo di creare 2 regole per ogni PC e usare sul desktop tcp=4662 udp=4672 e sul portatile tcp=4665 udp=4675 Credo sia uguale se cambio di qualche numero, no? Ora non posso provare purtroppo. Domani nel primo pomeriggio provo e ti so dire. Grazie x l'aiuto intanto! ![]() Ultima modifica di *nicola* : 28-09-2005 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
ma che minchiata è? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora vedo che funziona, prima mi diceva error connection e ritornava indietro, stasera il router fa un po' le bizze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK ora funziona bene. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di nuovo ID basso
Dopo una settimana in cui lo Zyxel non funzionava (e ho messo il vecchio D-Link) ora ho rimesso lo Zyxel (non prima di averlo resettato) e, nonostante abbia reimpostato le porte assegnando un determinato IP eMule continua a darmi ID basso (ora su ogni PC della rete).
Mi chiedo come sia possibile. Le impostazioni di eMule sono le stesse di prima e anche le porte che ho aperto nel router (e assegnate all'IP del PC) ma eMule mi da ID basso. ANche Bittorrent non scarica oltre circa 7/8 Kbps. Aiuto....non ne posso più di questo pippone di router Zyxel!!!!!! PS: Non ditemi di lasciare il D-link perchè tengo lo Zyxel esclusivamente per il WiFi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.