|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mpeg layer-3?che formato è?
come da titolo..che formato è il mpeg layer-3?ho convertito i file drv-ms con un programmino in questo formato.Ora vorrei sapere che formato è e se è abbastanza comune e facile da maneggiare o mi conviene riconvertirlo in qualcosa d'altro perche la qualita sia ottima.Poi del file convertito io dovrei fare la masterizzazione perchè è un file da 2 giga.Qualche aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Mpeg1 Layer 3 = MP3
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
domanda
indi per cui se la xbox mi legge gli mp3 allora posso vederci il film in questo formato?ma è un buon formato per i video?in cosa lo si puo convertire affinchè la qualita resti ottima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Mpeg 1 layer 3 è solo un codec audio non video.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ciao gighen ..ma davvero non hai mai sentito parlare di mp3? dai... non può essere!!! Sei l'unico al mondo, allora! Comunque, a parte gli scherzi: Mp3 è il formato di compressione audio più famoso (e da alcuni odiato) al mondo. Comprime mediamente (dipende dal bitrate, o fattore di compressione) di 10 volte un file audio wave. Infatti un brano musicale occupa circa 3-4 megabytes, contro i 30-40 Mb di un file (audio) non compresso. Il formato mp3 viene usato su internet dai programmi di file sharing, che ti permettono di scaricare musica...gratis (ecco perchè è odiato..). E poi esistono i lettori mp3. Hai presente il buon vecchio walkman? Ecco, i lettori mp3 non hanno la cassetta, ma contengono i brani (di che tipo?... ma audio!!) in formato digitale compresso (mp3, appunto) e si ascoltano...in cuffia. Visto che la tua Xbox legge il formato mp3, vuol dire che ci potrai ascoltare musica. Quindi...NIENTE VIDEO!!! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mp3
L'mp3 lo conosco molto bene e so che è un formato audio ma il file video convertito da un programma che converte i file dvr-ms me li trasforma in mp3 ossia mpeg layer 3 e sono file video...che ti devo dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Senti, tu dici che hai un programma che ti converte i files dvr-ms (creati con media center, suppongo)in file mpeg layer 3 e sono files video. Mpeg layer 3 è un formato audio, quindi dubito che tu riuscirai mai a vederli. Ma non può essere che il tuo programma, semplicemente, converta solo l'audio dei tuoi files video ... e basta? Io penso che estragga l'audio dei tuoi files e te li trasformi in mp3. Vai un pò qui. http://www.deskshare.com/dmc.aspx ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
esatto... probabilmente quel programma ti converte solo l'audio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.