|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Windows xp sp2
io ho grossissimo problema il pc non mi legge più i cd e dvd però windows li riconosce e dice k funzionano perfettamente i lettori sono nuovi l ho provati ad un latro pc se gentilmente potete aiutarmi grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
che cd inserisci? audio? dati?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se vai su Gestione periferiche trovi pallini gialli e/o rossi?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
procediamo per ordine:
In gestione periferiche non ci sono segnalazioni e il lettore è presente nell'elenco? controlla se non ci sono conflitti e se puoi aggiornare i driver( quest'ultima praticamente inutile perche sono i driver salvati con l'installazione di XP) inserisci un CD/DVD registrato da un'altro computer e non legge nulla, ma se inserisci un CD/DVD originale (quindi stampato e non masterizzato) tutto funziona?---->Il lettore funziona e i CD/DVD sono stati masterizzati troppo velocemente. Inserisci un CD/DVD e non gira ( quando riapri il cassetto è nella stessa posizione)?-----> nel 99% dei casi è morto il lettore, 1%si è scollegato dopo aver pastrugnato dentro il computer. Inserisci un CD/DVD e Winzoz legge il contenuto (la lista dei file), ma non te li fa aprire?---> I CD/DVD non sono stati chiusi in modo corretto; problema software (reinstalla software di masterizzazione dopo un bel controllo di spyware, malware e scarafaggini vari). Inserisci CD/DVD e continua a girare all'infinito?----> errore di rindondanza... butta il cd/dvd. In gestione periferiche non ci sono segnalazioni e il lettore NON è presente nell'elenco? Controlla che nel Bios sia presente la periferica. Nel Bios è presente ma in windows non li vedi? controlla i jumper del lettore se sono in cable select. ![]() ![]() Gabriele
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.