Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 13:25   #1
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Pippare ossigeno

Ieri sera sono stato con i miei amici in un "Oxy Bar", tanto per andare in un posto nuovo.
Per chi non lo sapesse è un locale dove oltre a bere hai la possibilità di inalare per una decina di minuti ossigeno puro al 94% e aromatizzato, attraverso un affare simile a un aerosol.
Beh fatto sta che mi avevano detto che sta cosa dovrebbe svarionarti un po', il padrone del locale invece ha detto che ti sveglia fuori e ti fa passare rapidamente l'eventuale sbornia ...invece nè a me nè a nessuno dei miei amici ha fatto nulla...siamo rimasti alticci e presi uguale a prima.
E' quindi una fregatura o c'è qualcuno che si è divertito sul serio pippandosi l'ossigeno?
Old 01-10-2005, 13:26   #2
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Certo che se non hai usato assieme all'inalatore anche una fiammella, non funziona mica, eh!

Old 01-10-2005, 13:27   #3
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Ieri sera sono stato con i miei amici in un "Oxy Bar", tanto per andare in un posto nuovo.
Per chi non lo sapesse è un locale dove oltre a bere hai la possibilità di inalare per una decina di minuti ossigeno puro al 94% e aromatizzato, attraverso un affare simile a un aerosol.
Beh fatto sta che mi avevano detto che sta cosa dovrebbe svarionarti un po', il padrone del locale invece ha detto che ti sveglia fuori e ti fa passare rapidamente l'eventuale sbornia ...invece nè a me nè a nessuno dei miei amici ha fatto nulla...siamo rimasti alticci e presi uguale a prima.
E' quindi una fregatura o c'è qualcuno che si è divertito sul serio pippandosi l'ossigeno?

mai sentito parlare di stà cosa.........sapevo dell sniffing, ma kol gas però...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:30   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Respirare ossigeno in alte concetrazioni fa male, mi sa che il proprietario ha "millantato" un pò riguardo alle percentuali....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:32   #5
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

L'unica cosa buona era l'inalatore caricato con l'assenzio (sì lo so che l'assenzio vero non c'entra una fava con quella roba verde che c'è adesso) a 89.9°, raschiava in gola e faceva lacrimare gli occhi.
Old 01-10-2005, 13:33   #6
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Respirare ossigeno in alte concetrazioni fa male, mi sa che il proprietario ha "millantato" un pò riguardo alle percentuali....
Old 01-10-2005, 13:36   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Per sapere grossomodo che effetti fa respirare ossigeno in alte percentuali, fate un paio di minuti di iperventilazione, ovvero inspirate ed espirate profondamente e velocemente per un paio di minuti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 01-10-2005, 13:36   #8
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Boh non so se era proprio ossigeno al 94% come diceva lui, cmq per farci vedere che di ossigeno ce n'era ha preso un fiammifero, l'ha acceso e poi spento (rimaneva solo la punta con la brace rossa), e messo davanti all'ugello la fiamma si riaccendeva subito.
Old 01-10-2005, 13:38   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Boh non so se era proprio ossigeno al 94% come diceva lui, cmq per farci vedere che di ossigeno ce n'era ha preso un fiammifero, l'ha acceso e poi spento (rimaneva solo la punta con la brace rossa), e messo davanti all'ugello la fiamma si riaccendeva subito.
Basta una concentrazione leggeremente più alta di quella atmosferica (che sta a circa il 21%)
Old 01-10-2005, 13:39   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Certo che se non hai usato assieme all'inalatore anche una fiammella, non funziona mica, eh!
E, perchè no, anche una cannula di acetilene.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:42   #11
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Sei stato al fata verde a Padova? Ci vado molto spesso e ho respirato l'ossigeno una sola volta ... in effetti ti sveglia parecchio e ti fa passare quel po' di sonno che arriva dopo mezzanotte , comunque non è assolutamente puro al 94% altrimenti sarebbe distruttivo per i polmoni. Loro riciclano l'aria esterna, la purificano e aggiungono un po' di ossigeno, aromatizzato non è per niente male.
Ciao
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:49   #12
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
Sei stato al fata verde a Padova? Ci vado molto spesso e ho respirato l'ossigeno una sola volta ... in effetti ti sveglia parecchio e ti fa passare quel po' di sonno che arriva dopo mezzanotte , comunque non è assolutamente puro al 94% altrimenti sarebbe distruttivo per i polmoni. Loro riciclano l'aria esterna, la purificano e aggiungono un po' di ossigeno, aromatizzato non è per niente male.
Ciao
Esatto sono stato lì.
A me non ha svegliato per niente.
Magari sarà anche aria purificata ma a me ha fatto ridere che sul listino è specificato che quella che usano e ti fanno respirare è aria presa dall'ambiente *compresi tutti i suoi inquinanti*.
Old 01-10-2005, 14:00   #13
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Ti ha fatto il trucchetto dello stuzzicadenti spento che si riaccende? Praticamente accende uno stuzzicadenti e lo spegne subito, la parte che rimane incandescente l'avvicina al respiratore e qusto si riaccende all'istante
Anch'io ero un po' scettico e mi sapeva tanto di cazzata però mi sono dovuto ricredere, in ogni caso non si tratta di una percentuale di ossigeno molto elevata e quindi l'effetto sveglia non si sente molto, però con me ha funzionato.
Sconsiglio inoltre di aromatizzarlo con alcolici, come ti propongono di fare loro, altrimenti mi sa che i polmoni vanno in sciopero.

Ciao
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:25   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
azzarola, son di PD anche io....

dov'è sto posto ??? com' è???

prezzi per lo sniffamento di ossigeno ???

servono tessere abbonamenti o cazzarole varie ??'
Old 01-10-2005, 14:35   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ma perchè volete spendere soldi quando basta l'iperventilazione per avere gli stessi effetti?
Old 01-10-2005, 14:45   #16
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ma perchè volete spendere soldi quando basta l'iperventilazione per avere gli stessi effetti?
Perchè non è "trendy" come andare all'oxy bar... che cagate che si inventano al giorno d'oggi...
Old 01-10-2005, 15:02   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
http://www.fataverde.it/

ok..... virtualmente ci son già andato....

non fa x me.

(azzarola che prezzi !!!!)

capisco che sia di tendenza .....
Old 01-10-2005, 16:42   #18
specular
Member

Iscritto dal: Mar 2002
della serie...adesso paghi anche l'aria che respiri
specular è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:06   #19
Gejnlasv
Senior Member

L'Avatar di Gejnlasv

Iscritto dal: Mar 2001
Se proprio ci tenete vi faccio respirare la mia di aria!

Effetto assicurato!
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:14   #20
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
"Ci venderanno anche l'aria da respirare."
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian