|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Disperato !! ADSL Tiscali 4Mb, vado a 300Kbps !!
Spero mi possiate aiutare !!
Ho attivato da circa un mese l' adsl con tiscali, 4 MB per l' appunto, ma è una settimana che non vado più veloce di 300Kbps........mi viene da piangere !! Non sono mai andato veloce, al massimo poco più di 2MB, ma adesso è incredibile, faccio fatica anche a navigare..... Tempo fa lessi che tiscali ti segava la banda se avevi sempre aperto a "manetta" emule, non vorrei che continuanao a fare così e fosse per quello, voi sapete niente ? Vi prego aiutatemi........ ho il modem usb preso a noleggio da loro (mannaggia a me) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Solo col mulo ti va lento??
Hai provato con qualche test della velocità on line?? Col mulo non è detto che vai sempre al max specialmente ora che si parla anche di limitare la banda.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
si, sono proprio i test a dirmi quanto vado, ne ho provati diversi, più o meno mi dicono tutti la stessa cosa.....adesso ho riavviato il pc e con MC-Link mi dice che vado a 60Kb !!!! 60 Kbps........sarà per la linea, sarà la distanza dalla centralina....ma 60Kbps ed io pago per 4MB........ non so che fare......sono disperato !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Dai non lamentarti....io ho fatto la "furbata" di lasciare alice 4Mb che mi ha sempre garantito velocita' limite per passare a FW...e ora...da server FW scarico alla bellezza di 20Kb!!!!! Da ati anche 15Kb!!! Un servizio clienti da vergogna!! Non fanno altro che dirmi che il mio doppino e' usurato(lo sesso doppino che mi faceva scaricare con alice da ati a 520Kappa!)
Ho mandato entro i 10 gg la mia lettera di disdetta e ad oggi non mi fanno sapere un beato c***o!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
prova questo:
http://www.alken.nl/speedtest/index.php
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 23-09-2005 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
non vorrei che fosse colpa dei lavori che coinvolgono un pò tutti i provider.Prova a contattare una persona che abita nella tua città;io consiglio sempre di specificare in che città si verificano problemi.
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io mi riferivo agli utenti del forum;cioè se dici dove abiti,magari utenti del forum vicini a te possono fornire un ulteriore feedback
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
nutro poche speranze, cmq vivo a RIETI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Ho avuto una pessima esperienza anch'io ocn Tiscali, arrivando a navigare a 20-50 Kbps, doipo circa 5-6 mesi ho potuto disdire contratto. dato che per loro era tutto apposto...
Ora ho un altro provider che mi garantisce allo stesso costo di Tiscali (pagavo 37€ al mese) sia la configurazioe FAST che larghezza di banda minima garantita, e vado a 1.25Mbps, come da contratto, anche negli orari di punta con velocità di download rocciosa sui 150-165 Kbytes/sec. Purtroppo sono rimasto delusissimo su Tiscali, per non parlare del blocco delle porte cui sono incappato dopo una manutenzione, sbloccate da Tiscali dopo che il tecnico Telecom che loro mi hanno mandato glielo ha suggerito telefonicamente (che figura hanno fatto). Subito dopo utente e password disabilitati per errore nel server, per non parlare dello sparimento per alcune ore (in vari momenti) della linea portante o impossibilità di connessione con mio nome utente e password. Me ne hanno fatte di tutti i colori, e seppure l'helkp desk fosse sempre stato gentilissimo non ho mai trovato una tale incompetenza tecnica nella gestione della propria clientela. Putroppo ho imparato a mie spese che se vai piano con la tua ADSL spesso non dipende da te, fai una prova, controlla con un adsl test se la mattina la linea è veloce, se dovesse esserlo allora sappi che al 90% è un problema di intasamento della banda nella tua zona, e se Tiscali non "apre il rubinetto" chiedendo a Telecom una larghezza di banda maggiore, difficilmente tu ed altri utenti Tiscali nella zona potrete avere prestazioni decenti in serale.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Io ho l'abbonamento Tiscali 2 Mega e devo dire che per ora va bene.
Prima con Alice (avevo la 640) scaricavo a 70/75 kB/s ora vado anche a 210/220. Non è malaccio. Unico problemino: ora navigo col modem USB che mi hanno dato loro, però ho provato a usare il modem eth di Alice che al momento ho ancora (un ericsson) che con Tiscali proprio non va.... Come mai? c'è qualche settaggio? Preferirei usare il modem eth invece dell'USB, perchè funzica con Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cmq anche la mattina mi va pianissimo, è forse più di una settimana che è così......... oggi sentirò tiscali, ma il problema che non credo di poter disdire l' adsl, mi sa che per minimo un anno non posso fare nulla.......ma se le cose non migliorano mi rivolgerò alll' associazione dei consumatori !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
C'erano valanghe di utenti nelle mie identiche condizioni, che magari si stentivano dire che ADSL è una linea di tipo Alwais-on e che quindi il gestore non violava nessuna norma contrattuale con adsl lenta, in quanto garantiscono il collegamento con il provider ma non la velocità della linea stessa (il che è una cag*ta assurda imho, mi facevo una flat 56K e facevo prima a sto punto, così non mi rodevo il fegato). Per la disdetta, che io sappia per legge il puoi esercitare il diritto di recesso entro 30gg dalla data di attivazione della linea, in caso tu abbia già superato i 30gg devi per forza attendere 1 anno (un po' come ho fatto io, che mi son visto tagliata la banda dopo 6 mesi), quindi 2 mesi prima della scadenza inviare una raccomandata AR al gestore, attendere che un'operatrice possibilmente con la voce + sensuale del mondo ![]() Comunque ti auguro vivamente una pronta risoluzione di tutti i tuoi problemi, in un modo o nell'altro (se vuoi ho un UZI nell'armadio, te lo presto ma pulisci il sangue poi... )
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
c'è un thread apposito per tiscali 2mega su nelle offerte
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ho chiamato tiscali e mi hanno detto di fare dei test di velocità tramite il loro speedtest.
Ne ho fatti diversi, un pò a tutte le ore e tranne in due casi che mi sono avvicinato al Mb, poi andavo tra i 300 e i 500 Mb.....oggi riprovo e poi li richiamo...... ho visto cmq che l' attivazione risulta essere stata fatta il 1° settembre, quindi ho ancora qualche giorno per disdire, giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.