|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
cambiare le antenne del router!!!???
Ragazzi,si hanno davvero dei giovamenti attraverso questa pratica??
Io purtroppo con il portatile ho la connessione che passa da 54Mbits a 1 Mbits quando salgo al piano di sopra (come soffro!!!) magari con una antenna adeguata al router posso salvarmi e migliorare la cosa. Voi avete dei consigli da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mmh, l'esperienza mi insegna che in condizioni del genere non si ottengono grandi miglioramenti con l'impiego di antenne più potenti. Magari va leggermente meglio ma non aspettarti chissà che. Se ci dici di quali marchingegni disponi (marca e modello del router wireless e della scheda del portatile) compreso versione driver/firmware forse qualche consiglio (costoso ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
Quote:
allora,ho un router zyxel il 650 hw mentre la scheda wireless è della ralink rt 2500,credo anche di avere gli ultimi driver installati...mamma che macello qusto mondo del wireless lol grazie delle dritte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho un usr8054... con le antenne standard (2db) al piano di sopra mi dava connessione a 12 - 16 mbits... poi ho preso le antenne usr da 5 db (13 euro l'una) ora vado a 48 - 54 senza problemi....
ciao ciao (ps di antenne ne ho prese 3 perkè una da 5 db l'ho messa anke alla scheda pci del desktop) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.