Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 23:27   #1
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
3200 o 3500+ questo e' il problema...!

ragazzi sono indeciso nela scelta, tra 3200+ venice e 3500+ venice.
la mia indecisione sta nel fatto che non so se i 70 euro di differenza sia tali da gisutificare la differenza di prestazioni. inoltre, Si riesce a portare con un raaffreddamento ad aria ben archittettato il 3200 a 3500 + ?

poi una questione tecnica: COME FUNZIONA L'overclock per gli a64 939?
Io sapevo che c'era un bus reale HT che si interfaccia col norbridge, e poi il bus virtuale che e' quello ke viene poi moltiplicato.
Ora, quale bus devo cambiare per aumentare la frequeza? e se aumento il bus, devo anche PER FORZA aumentare la freqeunza delel memorie?

Poi in ultiam cosa, Quale skeda madre mi consigliate per OC? So gia che mi risponderete dfi, quindi, il modello preciso che devo prendere, quale e' rev a o rev B e che sigla?

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per ogni risposta!
Sciauz!
WIng
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 00:08   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
il 3200+ ha un rapporto prezzo prestazioni migliore
lo porti facilmente a 3500+ o anke più...

per un OC così modesto una DFI è sprecata ti basta anke meno.....ma di perse è un ottimo prodotto.....
ti basterebbe quella con NF4Ultra senza SLI.....

l'OC è + semplice che te lo spieghiamo con i pezzi sotto mano
ba basta che alzi il bus da 200 di base a 220 per avere un 3500+
a 240 per un 3800+ ecc ecc

nn è OBBLIGATORIO alzare assieme la freq delle DDR.....ma consigliato (quindi fornisciti di buone memorie) o se hai prob di budget userai i divisori

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 16-06-2005, 00:37   #3
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
il 3200+ ha un rapporto prezzo prestazioni migliore
lo porti facilmente a 3500+ o anke più...

per un OC così modesto una DFI è sprecata ti basta anke meno.....ma di perse è un ottimo prodotto.....
ti basterebbe quella con NF4Ultra senza SLI.....

l'OC è + semplice che te lo spieghiamo con i pezzi sotto mano
ba basta che alzi il bus da 200 di base a 220 per avere un 3500+
a 240 per un 3800+ ecc ecc

nn è OBBLIGATORIO alzare assieme la freq delle DDR.....ma consigliato (quindi fornisciti di buone memorie) o se hai prob di budget userai i divisori

BYEZZZZZZZZZZZZ
Mitico! hai risposte esattamente a TUTTE le mie domande!
le memorie prendo le corsar xms 150 euro 2 x 512 con cl 2
solo ke la dfi con nf4-u la trovo solo a 170 euro, sai dove posso castare meneo? (sempre con i solo slot pci express 16x)
Di questa come skeda madre che ne dite?? http://www.aginformpc.com/negozio/tr...H-BS21F5CjCCfq
Grazie delle info!

Ultima modifica di Wing_Zero : 16-06-2005 alle 00:53.
Old 16-06-2005, 00:53   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

quella mobo ne ha 2 anke se nn puoi fare sli.....

nn saprei dove cercare.....nn guardo molto i neg online...sorry

BYEZZZZZZZZZZ
Old 16-06-2005, 01:02   #5
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

dello sli non ci faccio nulla...mi serviva solo sapere se con quella mobo riesco a farci 200 mhz di overclock, cio'e l'asus e' proprio indecente?
fammi sapere :P
Old 16-06-2005, 01:11   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

intendo che la DFI con l'NF4Ultra è una delle poche che ha cmq doppio PCI-E 16X anke se nn supp lo SLI

la ASUS può andare per 200mhz di OC
se vuoi spendere poco la A8N-E va bene

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 16-06-2005, 01:21   #7
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
C'è anche la DFI LanParty UT NF4-D, con l' nf4 liscio al posto dell' ultra, che và comunque benissimo in overclock ma non supporta il sata 300(solo il sata "normale", quello 150). Per lo shop ti mando un messaggio privato.

Edit: Un 3200 venice si può overcloccare davvero di tanto facilmente, io prenderei la dfi perchè portarlo a 2600 mhz alzando un pò il voltaggio dovrebbe essere facile, ed anche col voltaggio di default dovrebbe arrivare a 2500 mhz, quindi la Asus potrebbe limitarne un pò l'overclock. Và bene che non vuoi fare nulla di estremo, ma se il processore continua a salire, tanto meglio . Se puoi vuoi metterci anche un raffreddamento ben architettato allora dovresti raggiungere gli stessi risultati di questo thread

Ultima modifica di asdfghjkl : 16-06-2005 alle 01:57.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 01:29   #8
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

e' ke mi era stato detto che l'nf4 - d (non ultra) non vamolto bene per l'oc...e che anche da dfi da 91 euro con l'nf4 liscio, non sia un granche per OC... Cmq apparte questo io comprerei anche la dfi con l'ultra solo ke da tecnocomputer hanno pokissime skede video e memorie sola...e non e' ke posso comprare uan cosa qua ed una la...
Mi serve uno shop ke abbia quasi tutto....
Cmq, oltre la dfi quali sono marche buone per l'oc? ai tempi del mio xp 1800 si diceva che l'abit era molto buona ora non so....
Old 16-06-2005, 01:51   #9
asdfghjkl
Senior Member

Ti mando in pvt il link ad un negozio che ho scoperto ieri, sembra buono...
La dfi fà due modelli con nf4 liscio, la dagf, che è economica e si overclocca di meno, ma sempre parecchio, probabilmente più di una asus, in un thread di un altro forum il propietario l'aveva portata a 300 di bus senza accorgimenti particolari tipo raffreddamenti estremi, e la LanParty UT NF4-D, che costa sui 120 euro e non sui 90, ma che secondo molti si overcloccherebbe come la ultra, e che comunque ha gli stessi componenti e quindi dovrebbe essere altrettanto valida dal punto di vista elettrico e quindi ottima per l'overclock. Magari il chip nf4 liscio ne limiterà un pò l'overclock, ma visto che può tranquillamente superare i 300 mhz di bus e andare molto oltre non dovrebbe essere un problema. Già la dagf basta e avanza per overcloccare al meglio un 3200+ ad aria, la lanparty è meglio perchè con componenti di qualità presumibilmente migliore e per portare le ram a 300 mhz e oltre usando moltiplicatori del processore bassi. E forse anche per qualche opzione nel bios. Il vantaggio della ultra è il supporto ai sata 300 e forse qualche opzione in più del nf4 ultra(non sò quali possano essercene, cose come un firewall via hardware o opzioni aggiuntive per fare raid di hard disks)
Old 16-06-2005, 01:56   #10
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

IN UN NEGOZIO HO TROVATO TUTTO QUELLO KE CERCAVO! E' FANTASTICO:

Leadtek 6800 Le 256 MB 238 €
Gskill 2x512 pc 3200 2 3 3 6 Dual channel kit 118€
3200+ Venice 181 €
Dfi lanparti NF4 ULTRA 140€

TOTALE 672 €
DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Ke ne dite, spesi bene questi 672 euro?? ghgh
Old 16-06-2005, 01:58   #11
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

asdfghjkl tra le mem
Twinmos 512Mb DDR433 PC3500 Speed premium
Codice: TWI007 con Windbond BH-5

e queste

G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit

Quale mi consigli?
Old 16-06-2005, 02:23   #12
asdfghjkl
Senior Member

L'hanno chiesto oggi stesso in un altra discussione... non lo sò, delle seconde sò troppo poco, anche qui non hanno ancora capito che chip montino, di sicuro vanno bene con voltaggi bassi, anche di default, mentre le twinmos cominciano a renderedavvero bene con voltaggi molto alti... la dfi può dare voltaggi altissimi e le twinmoss non ne risentono surriscaldandosi, ma il controller delle memorie, che è incluso nel processore, potrebbe rovinarsi... se vuoi comunque tenere le ram a voltaggi bassi direi le G.Skill, altrimenti le twinmoss, che a patto di dargli voltaggi estremi vanno meglio.
Ti dò il collegamento alle prime due recensioni che ho trovato, vedi se possono esserti utili.
http://www.vr-zone.com/?i=2179
http://www.ap0calypse.com/showthread.php?t=1872
La discussione era questa

Altrimenti potresti prendere il 3000+ e comprare delle memorie con chip tccd, tipo ocz pc 3200 platinum rev2(220 euro), Vitesta 566(220 euro), Geil Ultra x(210-220 euro), Corsair xl(210 euro), ma spenderesti di più, come rapporto qualità prezo sono meglio quelle tra cui sei indeciso.

Hai pensato all'alimentatore? Che dissipatore userai?
Old 16-06-2005, 02:54   #13
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

l'ali l'ho comprato nuovo oggi!
e' un 550 W , la marca non l'ho mai sentita "PI" pero' va alla grande!
ha degli amperaggi altissimi e conl'ali di prima avevo nel mio picci :
12v ---12,3
5V --- 4,8
3,3v---3,1

ora invece ho:

12v ---12,1
5V---5,02
3,3V--3,3
Perfetto no? inoltre e' silenziosissimo, dual fan in ram e pfc attivo. per 39 euro cosa c'e' di meglio?
Il dissi buh! se hai qualke consiglio e' ben accetto
Old 17-06-2005, 04:03   #14
asdfghjkl
Senior Member

Sembra perfetto, anche se dicono che le tensioni dell'alimentatore si possono sapere con certezza solo con un tester, mentre c'è sempre la possibilità che la scheda madre le misuri sbagliate. Comunque se ha buoni amperaggi, 550 watt, e la mobo ti rileva dei valori perfetti mentre prima erano tutti troppo bassi deve essere molto buono. Per 39 euro non si trova molto, niente che abbia amperaggi buoni, sembra un ottimo affare.
Per il dissipatore non saprei, mi sembrava giusto parlarne ma non sono molto aggiornato, sò che l'xp 90c della thermallright è il miglliore come prestazioni ma costa uno sproposito(70 euro), che l'xp 120 e gli zalman sono adatti per avere silenzio e pestazioi insieme ma costano e sono ingombranti, e ho sentito parlare bene anche dell' hyper 6, che costa abbastanza ma meno dell' xp 90c.
Magari apri una discussione nella sezione sugli impianti di raffreddamento. Comunque il venice scalda poco, e tu sembri intenzionato ad overclock leggeri, quindi a voltaggi bassi, perciò immagino che non serva svenarsi. Poi dipende anche da quanto ci tieni al silenzio.
Old 17-06-2005, 12:37   #15
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

beh considera che la silenziosita e' moolto importante per me, e ch einoltre il dissipatore sara' supportato da altre 4 ventoline silenziose da 17 db presenti nel case...
Old 17-06-2005, 13:23   #16
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Ciao, ti posso consigliare questi 2 dissy ke sono silenziosi ed efficienti senza costare una barca di soldi:

-Arctic freezer 64 - 30€ circa
-Zalman CNPS-7700 cu - 50€ circa

Entrambi tengono senza problemi oc da 2700-2800 MHz...

CiauzZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:36   #17
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

grazie 1000 del consiglio! sto leggendo dei buonissimi pareri per l'artic freezer!! e l'ho trovat a 18 euro!
tnx davvero!
Old 16-09-2005, 20:32   #18
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
grazie 1000 del consiglio! sto leggendo dei buonissimi pareri per l'artic freezer!! e l'ho trovat a 18 euro!
tnx davvero!
ottimo, anche io mi appresto ad acquistare un dissi per il 3200+ venice tray, e pensavo proprio a questo visto che mi interessa un buon raffreddamento ma soprattutto silenziosita'.
Potresti indicarmi dove lo trovi a quel prezzo per favore? Grazie!
PGR79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 00:34   #19
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
tnx davvero!
ciao anche io sono interessato a questo dissi.
mi dai anche a me il link in ptv?

thk
Old 17-09-2005, 12:26   #20
crazymodder
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Fossi in te propenderei per un nuovissimo 3200+ Venice, di quelli usciti ora con la Revision E6. Pare che siano ancora più overcloccabili dei Venice "normali".
Li ho trovati in offerta a 148,80 € nello stesso sito dove c'è pure l'Arctic Freezer 64 a 18 € (a questo punto mi sa che è lo stesso sito di cui parlavate voi ).
Per chi è interessato semmai mando il sito in pvt.
crazymodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian