Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2005, 13:42   #1
aigorleo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 33
Aiuto acquisto notebook

Buongiorno a tutti,
devo acquistare un nuovo portatile ma non saprei cosa prendere viste tutte le possibilità in fatto di processore, scheda video e altro!
Prima di tutto vorrei uno schermo da 17...diciamo che guardando in rete ho trovato alcune possibilità:
-HP Compaq Pavilion ZD8230
-TOSHIBA Satellite M60-149
-ACER ASPIRE 1804WSMI
-HP Pavilion zd8112EA
-FUJITSU-SIEMENS Amilo M3438G

Secondo voi quale processore è migliore su un portatile? e quale scheda video? le schede audio supportano tutte il 5.1 o il 7.1?
Non gioco molto su computer, anzi, però vorrei comunque la possibilità di farlo e soprattutto tengo aperti svariati programmi e vorre un computer il più veloce possibile!
Consigliatemi su ciò che è meglio!
Grazie a tutti!
aigorleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:14   #2
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
quasi nessun portatile ha le uscite 5.1 o 7.1. anzi si può dire nessuno. mi sembra di aver visto un asus ke l'aveva...ma boh. serve la skeda esterna per la maggior parte dei notebook.

un 17" su un portatile secondo me è una gran cazzata. un portatile deve essere trasportabile, se ti prendi un 17" peserà minimo 5-6 kili, e portartelo dietro è un incubo. ma se non te ne frega allora ok.

come processore io prediligerei un Athlon 64, o un Turion...e skeda video una X700.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:13   #3
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da aigorleo
le schede audio supportano tutte il 5.1 o il 7.1?
Per l'audio bisogna controllare le specifiche del notebook stesso.
In caso di audio conforme alle specifiche AC '97 allora ha le uscite 2.1, mentre nel caso (ma questo nei notebook più recenti) di conformità alle specifiche audio Azalia, il supporto si estende sino al 7.1.


Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
un 17" su un portatile secondo me è una gran cazzata...
Cerchiamo di ricordarci che ognuno ha le proprie esigenze...


Anche il mio consiglio è per un Dell 9300. Te lo configuri come vuoi, puoi farti l'estensione di garanzia e il servizio di assistenza è il migliore in assoluto.

Ciao.
__________________
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:33   #4
Dark_One
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
beh, vero pardon :P
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 19:29   #5
aigorleo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 33
grazie a tutti per i consigli!
in effetti ho bisogno di un 17 proprio perchè non posso sempre avere un lcd da affiancarci e così posso comunque lavorare...se no avrei preso un 12!!!

ho guardato un pò il dell, solo che nella configurazione che potrebbe interessare a me il prezzo arriva a quasi 2000€, con già lo sconto...
diciamo che con gli altri che ho visto il prezzo si fermava sui 1500€!

dove poso vedere nelle caratteristiche se l'audio supportato è 2.1 o di più?

atri consigli?
grazie ancora per l'aiuto!
aigorleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 19:37   #6
Margherito
Senior Member
 
L'Avatar di Margherito
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 490
guarda anche l'asus a7vb, sonoma+x700 e sottosistema audio azalia (ovvio che ti servono le casse 7.1), e il packard bell in offerta al mw, sonoma+geforce 6600, l'audio non so (ma se proprio ti serve ti prendi una scheda audio pcmcia della creative o la magnificente aureon firewire di cui son orgoglioso possessore)

non conosco il packard bell, ma a me piace molto per la scheda grafica (dovrebbe avere prestazioni in linea con x700, ma ha supporto driver molto migliore, visto che ati non fornisce ancora direttamente driver universali mobile, e sopratutto se vuoi usare linux una nvidia è preferibile). ha anche l'hd sata, ma non conta niente, non ho idea se sia un clone del fujitsu e quindi sia possibile montare un secondo hd in raid...boh. dai un'occhiata dal vivo, son belli tutti e due, asus e packard bell.
il fujitsu che hai citato dovrebbe avere una bella 6800go come sottosistema video, è decisamente più potente (e longevo) di una x700 o 6600.

fai sapere che hai preso...
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 01:33   #7
aigorleo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 33
grazie ancora per le tante risposte!
l'asus di cui mi parli mi sembra effettivamente molto interessante, sul packard bell non ho trovato gran che...
tra l'asus e il fujitsu cosa consiglieresti?
tra l'altro mi interessa abbastanza la silenziosità...devo dire che il portatile che ho adesso non è molto silenzioso...non vorrei un altro portatile che faccia casino o che abbia una ventola che parte sempre perchè lavora a temperature troppo alte! avete mai sentito questi due pc al lavoro?
grazie mille!
aigorleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:10   #8
aigorleo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 33
nessuno mi sa dire come sono come silenziosità questi pc?
comunque effettivamente mi piacciono sia l'asus sia il packard...
come marchi come sono? affidabilità?
aigorleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:18   #9
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da aigorleo
nessuno mi sa dire come sono come silenziosità questi pc?
comunque effettivamente mi piacciono sia l'asus sia il packard...
come marchi come sono? affidabilità?
Mi accodo anch'io..... sono interessato al pakard della MW se qualcuno ce l'ha si faccia avanti
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v