Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2005, 18:04   #1
raxxo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Acer AL 1722

Spero di non far arrabbiare il mod ma ho usato la ricerca e non ho trovato nulla in merito a questo monitor.

visto la morte improvvisa del mio vecchio CRT mi trovo alla ricerca di un monitor e senza aver troppo approfondito l'argomento vorrei passare all'LCD.

ho visto il modello in questione che a dettagli tecnici sembra interessante con dual input, quindi anche DVI, un response time dichiarato di 8 ms, contrasto 700:1 e via discorrendo... e con un prezzo di circa 260 euro.

qualcuno saprebbe se c'è disponibile qualche recensione affidabile o magari se qualcuno può postare delle sue opinioni personali avendolo acquistato ancora meglio.

premetto che il monitor mi serve per il pc di casa con un utilizzo svariato, quindi chiedo anche a qualcuno con conoscenze maggiori alle mie se può essere un modello adatto ad un uso a "tutto tondo"

link al sito acer per i dettagli tecnici:

http://www.acer.it/acereuro/page9.do...&crc=166940660
raxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 08:42   #2
raxxo
Senior Member

nessuno nessuno?
Old 22-05-2005, 12:34   #3
kar120c
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Io ce l'ho. primo monitor lcd. Lo uso da tre giorni e ha un sacco di pixel difettosi e vista la politica di garanzia di Acer ti consiglio di comprarlo da chi te lo sostituisce direttamente in caso di problemi, Ad es. centri commerciali e/o grosse catene di informatica.

Per il resto è ok, molto gradevole da guardare ha solamente l'angolo di di visuale laterale un pò scarso ma se davanti al pc ci stai da solo il problema non si pone
kar120c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 15:26   #4
kar120c
Junior Member

Sono un fesso!!! la maggior parte dei puntini erano dei granelli di polvere e gli ho tolti con uno strumento per pulire le lenti delle macchine fotografiche.
Si può dire che i pixel veramente difettosi sono uno solo che da sul verde, quindi più che accettabile.
Giudizio sul monitor quindi è sicuramente positivo
Old 23-05-2005, 17:12   #5
raxxo
Senior Member

Grazie Kar120c per le tue valutazioni,

devo dire che probabilmente ho trovato un samsung usato e quindi credo di prendere quello per risparmiare un po' e per i giudizi generali che lo danno come un buon monitor.

L'acer in effetti volevo vedere se in negozio ce n'era qualcuno che avevano già provato proprio per non incappare in qualche sorpresina tipo la tua.

se è verso il margine purtroppo resta così ma se ce l'hai al centro potrebbe essere che la garanzia risponda per la sostituzione, però non mi sono ancora informato esattamente sulla politica della Acer in questo senso.

l'hai collegato tramite l'uscita DVI o VGA, e se le hai provate tutte e due secondo te si notano dei miglioramenti?

altra domanda: il cavo DVI è in dotazione? credo di no mi sa però
Old 23-05-2005, 20:24   #6
kar120c
Junior Member

Il pixel verde è vicino alla cornice inferiore e non mi da fastidio, non immagini il sollievo di quando ho scoperto che era solo polvere . Per scaramanzia non ci provo nemmeno a farmelo cambiare.
Per ora l'ho collegato in vga perchè non ho la scheda con uscita DVi ma il cavo DVI è in dotazione.

Per notizia il io l'ho pagato 285€ e venendo da un crt Sony da 17 non lo rimpiango assolutamente. Anche se forse i crt sono più fedeli come colori questo lcd è una gioia per gli occhi a guardarlo
Old 23-05-2005, 22:00   #7
SergioDV79
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da kar120c
Il pixel verde è vicino alla cornice inferiore e non mi da fastidio, non immagini il sollievo di quando ho scoperto che era solo polvere . Per scaramanzia non ci provo nemmeno a farmelo cambiare.
Per ora l'ho collegato in vga perchè non ho la scheda con uscita DVi ma il cavo DVI è in dotazione.

Per notizia il io l'ho pagato 285€ e venendo da un crt Sony da 17 non lo rimpiango assolutamente. Anche se forse i crt sono più fedeli come colori questo lcd è una gioia per gli occhi a guardarlo

Non l'hai pagato molto....da dove l'hai preso??
SergioDV79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:34   #8
raxxo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SergioDV79

ti ho mandato in pvt un link in cui era in promo a 259 però pensavo fosse fino a mezzanotte di domani invece era quella di oggi

senza promo cmq mi sembra stia sui 270 però in rete puoi trovare di meglio come prezzi.
Old 24-05-2005, 10:15   #9
kar120c
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SergioDV79
In un negozietto della mia città alla Spezia
Old 31-08-2005, 11:02   #10
klaudyo
Senior Member

L'Avatar di klaudyo

Iscritto dal: Mar 2002
Mi agganci a questa discussione, visto che su questo monitor (per me tra l'altro eccezionale) non c'è molto.

Come dicevo il monitor per me va benissimo: ottimo in tutto. Tuttavia ogni tanto si verifica un problema molto fastidioso che non so a cosa attribuire. Succede che quando il monitor viene riacceso da Windows dopo essere stato spento per il risparmio energetico appare una riga verticale rossa o blu (ultimamente blu). Prima era al centro del monitorora appare più sulla destra.

Dopo qualche minuto la riga se ne va da sola. Meglio se spengo e riaccendo il monitor con il pulsante apposito.

Uso l'ingresso DVI con il cavo fornito da Acer. Non ho provato l'entrata analogica.

Come nota aggiungo che ilproblema non mi si è anora presentato sotto Linux anche se ultimamente lo sto usando poco (e qundi forse è solo un caso che ancora non si sia presentato il problema).

La scheda video è una Nvidia FX 5600XT. Sotto windows questa scheda mi ha dato qualche problema. Infatti ho dovuto disabilitare da Bios il Fast Write (si chiama così giusto?) altrimenti a volte lo schermo diventava improvvisamente nero per poi riapparire dopo un sec. (a volte completamente da "refreshare").

Non so forse il problema non è del monitor ma della scheda video, del DVI o di Windows!

Qualche idea?
klaudyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:16   #11
giavoc73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kar120c
Sono un fesso!!! la maggior parte dei puntini erano dei granelli di polvere e gli ho tolti con uno strumento per pulire le lenti delle macchine fotografiche.
Si può dire che i pixel veramente difettosi sono uno solo che da sul verde, quindi più che accettabile.
Giudizio sul monitor quindi è sicuramente positivo
ciao anche io ho acqusitato lo stesso monitor;
volevo chiederti due cose:
- con i giochi come si comporta?
- la qualità delle immagini com'è? ( in confronto con lcd di stessa fascia e di altre marche).
giavoc73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian