|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
|
Streaming LIVE per emittente televisiva locale!
Spero sia la sezione giusta...
Ciao a tutti. Allora stò realizzando un sito internet per un emittente televisiva locale. Siccome vogliono che ci sia la diretta anche su internet quale azienda posso contattare? Preferibilmente a poco prezzo...e che riesca a gestire un certo numero di utenti (non credo superino i 100 collegati nello stesso momento) Grazie anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se usi windows
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en e gratis e ti genera contemporaneamete vari flussi a diversi b/rate per accontentare utenti con varia larghezza di banda. 100 utenti contemporanei sono tantini... es se usi un flusso a/v da 300 kbs (qualita molto ma molto peggio di un vhs) ti serve una banda di 30.000 kbs che non è poco....... ![]() Ultima modifica di essential__60 : 02-09-2005 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
|
ma non voglio sfruttare un mio pc per fare da server per lo streaming!
![]() Cerco un'azienda che a pagamento mi trasmette 24h su 24h la trasmissione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa funziona circa cosi: un pc di solito nella sede dell'emittente con una scheda di cattura, acquisisce il segnale audio video tramite mediaencoder e genera lo stream. Il pc deve essere collegato ad internet con una buona adsl e deve avere un indirizzo fisso pubblico. Con questo pc puoi: 1 servire 5-10 utenti contemporaneamete linkando il codice che ti genera mediaencoder in una qualsiasi pagina html anche in un'altro pc (la banda del video è a carico del pc che fà lo stream non di quello che ha il codice) 1 linkare un server windows di un provider con mediaserver al pc che encoda, che quindi consuma solo 1 stream, il resto degli utenti è a carico del server, ma più banda viene consumata più paghi, il codice del link può risiedere anche in questo caso in un altro pc. Volendo puoi anche piazzare un sintonizzatore e il pc di cattura/streaming dal provider dove risiede il server, la qualità del segnale acquisito è ovviamente più bassa per gli ovvi passaggi in più del segnale audio video (modulazione-trasmissione-ricezione-demodulazione). Questo a grandi linee quello che puoi fare. Qualsiasi internet provider di buon livello può darti questo servizio, di solito paghi il setup e la banda consumata. Il video lo vedi con internet explorer e wmp..... Spero di esserti stato di aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ps si può fare anche con altri formati tipo real però a quel punto devi comprare il software e obllighi gli utenti a scaricarsi real player ecc...
Su server linux non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.